Negli ultimi anni questo gruppo musicale ha raggiunto un grande consenso per quanto riguarda la pubblicazione di singoli e inediti di successo. Le loro collaborazioni poi, non hanno fatto altro che ampliare la grande popolarità che tuttora li avvolge. Stiamo parlando dei Boomdabash. Ecco cosa sappiamo sul loro conto.
I Boomdabash sono un complesso musicale i cui membri sono originari del Salento, più precisamente delle città di Brindisi e di Lecce. Questo gruppo musicale ha iniziato ad esordire nel 2002 e a oggi è sicuramente fra i più apprezzati in Italia.
Il nome, che tradotto significa esplodi il il colpo, nasce dalla volontà di due amici di dare vita a qualcosa di più concreto per cercare di affermarsi nel panorama musicale. Così facendo cominciano a collaborare con artisti piu famosi, fino a quando nel 2008 pubblicano un album tutto l’oro.
Con il passare del tempo, la popolarità comincia ad aumentare ed è per questo che i Boomdabash partecipano a moltissimi Festival nazionali e internazionali, fino ad arrivare a New York e a Miami.
Il loro successo è dato anche delle numerose collaborazioni che hanno potuto stringere nel corso degli anni, con artisti affermati come Annalisa, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Baby K e in ultimo gli Eiffel 65.
E’ proprio con il gruppo degli anni 90 che i Boomdabash hanno inciso un nuovo singolo dal titolo Heaven, il quale probabilmente diventerà un nuovo tormentone. Lo stile dei Boomdabash è davvero unico nel loro genere, in quanto riescono a unire elementi di hip hop a generi come Reggie e il Soul.
Leggi anche: Cosa significa Boomdabash: la verità
La band dei Boomdabash è composta da quattro componenti che, per l’appunto, hanno deciso di unirsi nel 2002. Tra questi troviamo Angeli Rogoli in arte Biggie Bash, che fin quando era piccolo si è avvicinato al mondo della musica. Lui è la voce del complesso ed è molto riservato sul frangente privato.
Leggi anche: Alla scoperta dei tormentoni estivi: quali sono le hit più ascoltate del momento
Un altro membro del gruppo risponde al nome di Payà ovvero Paolo Pagano. Anche lui è la voce del gruppo insieme a Biggy Bash. Blason, ovvero Angelo Cisternino, si occupa dei campionatori e delle registrazioni. Mr Ketra, Fabio Clemente è il disc jockey.
La loro è quindi una band davvero molto assortita che è riuscita a realizzarsi nel panorama musicale italiano proprio per l’originalità dei loro pezzi. Fra le canzoni più belle troviamo Barracuda, Non ti dico no, Per un milione, Mambo salentino, Don’t worry e Ti volevo dedicare.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…