Vip e Personaggi

Chi sono i Boomdabash: nomi, età, e lavoro

Negli ultimi anni questo gruppo musicale ha raggiunto un grande consenso per quanto riguarda la pubblicazione di singoli e inediti di successo. Le loro collaborazioni poi, non hanno fatto altro che ampliare la grande popolarità che tuttora li avvolge. Stiamo parlando dei Boomdabash. Ecco cosa sappiamo sul loro conto.

Chi sono i Boomdabash?

I Boomdabash sono un complesso musicale i cui membri sono originari del Salento, più precisamente delle città di Brindisi e di Lecce. Questo gruppo musicale ha iniziato ad esordire nel 2002 e a oggi è sicuramente fra i più apprezzati in Italia.

Il nome, che tradotto significa esplodi il il colpo, nasce dalla volontà di due amici di dare vita a qualcosa di più concreto per cercare di affermarsi nel panorama musicale. Così facendo cominciano a collaborare con artisti piu famosi, fino a quando nel 2008 pubblicano un album tutto l’oro.

Con il passare del tempo, la popolarità comincia ad aumentare ed è per questo che i Boomdabash partecipano a moltissimi Festival nazionali e internazionali, fino ad arrivare a New York e a Miami.

Il loro successo è dato anche delle numerose collaborazioni che hanno potuto stringere nel corso degli anni, con artisti affermati come Annalisa, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Baby K e in ultimo gli Eiffel 65.

E’ proprio con il gruppo degli anni 90 che i Boomdabash hanno inciso un nuovo singolo dal titolo Heaven, il quale probabilmente diventerà un nuovo tormentone. Lo stile dei Boomdabash è davvero unico nel loro genere, in quanto riescono a unire elementi di hip hop a generi come Reggie e il Soul.

Leggi anche: Cosa significa Boomdabash: la verità

Chi sono i membri dei Boomdabash?

La band dei Boomdabash è composta da quattro componenti che, per l’appunto, hanno deciso di unirsi nel 2002. Tra questi troviamo Angeli Rogoli in arte Biggie Bash, che fin quando era piccolo si è avvicinato al mondo della musica. Lui è la voce del complesso ed è molto riservato sul frangente privato.

Leggi anche: Alla scoperta dei tormentoni estivi: quali sono le hit più ascoltate del momento

Un altro membro del gruppo risponde al nome di Payà ovvero Paolo Pagano. Anche lui è la voce del gruppo insieme a Biggy Bash. Blason, ovvero Angelo Cisternino, si occupa dei campionatori e delle registrazioni. Mr Ketra, Fabio Clemente è il disc jockey.

La loro è quindi una band davvero molto assortita che è riuscita a realizzarsi nel panorama musicale italiano proprio per l’originalità dei loro pezzi. Fra le canzoni più belle troviamo Barracuda, Non ti dico no, Per un milione, Mambo salentino, Don’t worry e Ti volevo dedicare. 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago