YouTube
Gessica Notaro il 10 gennaio 2017 è stata sfigurata dall’ex fidanzato Edson Tavares. Una vicenda molto triste e drammatica che è arrivata alla ribalta della cronaca del tempo, suscitando diverse reazioni.
La cronaca del 2017 si è occupata a lungo di questa vicenda, mettendo in risalto diversi aspetti del fatto. Ma ripercorriamo la faccenda, chiarendo che fine abbia fatto oggi l’aggressore.
Il 10 gennaio del 2017 Edson Tavares riesce ad entrare nella casa dell’ex fidanzata. Porta con sé una bottiglia di acido, che getta addosso a Gessica Notaro. La ragazza viene completamente ustionata, per questo viene trasportata all’ospedale di Rimini.
In particolare l’acido ha provocato delle grandi ustioni su alcune parti del corpo della ragazza, come il volto, la spalla e una gamba. Il percorso che deve affrontare per la sua riabilitazione è molto lungo, infatti si è dovuta sottoporre a diversi interventi chirurgici e a diverse terapie.
L’obiettivo è stato quello di ricucire le ferite e di intervenire su quelle ustioni che erano state molto profonde, tanto che Gessica era stata sfigurata. Ma perché Edson Tavares ha compiuto un gesto tale?
Gessica Notaro lo aveva lasciato, perché l’uomo nel corso del tempo era diventato molto geloso e possessivo, quasi da raggiungere l’ossessione. L’atteggiamento di Edson Tavares è mostrato chiaramente dal modo in cui tenta quasi di eliminare quella bellezza di Gessica che lo aveva portato ad essere molto geloso ed ossessivo.
Ma cerchiamo di capire le tappe più importanti della vita di quest’uomo che ha compiuto un’azione tanto incredibile. Edson Tavares all’epoca aveva 32 anni. Si tratta di un uomo originario di Capo Verde. Non si sa molto sulla sua vita privata, tuttavia sappiamo che è venuto a Rimini ed è stato per un periodo anche guardia del corpo di Lele Mora.
Gessica Notaro incontra Edson nel 2010. Lei è una modella e addestratrice di delfini. È una donna molto bella e per il suo fascino è arrivata anche seconda a Miss Italia nel 2007. I due si innamorano e hanno una relazione che dura per tre anni.
Leggi anche: Chi è Gessica Notaro: età, aggressione, ex fidanzato, lavoro e vita privata
Tavares a poco a poco comincia a manifestare segni di aggressività, diventando molto geloso. Gessica alla fine decide di lasciarlo, perché è arrivata al limite della sopportazione. Lui, però, non accetta la reazione dell’ex fidanzata e inizia a perseguitarla.
Leggi anche: Gessica Notaro si sposa: la romantica e inattesa proposta di matrimonio
Gessica a questo punto chiede un ordine restrittivo nei confronti del suo ex. In base a questo ordine l’uomo non può avvicinarsi a lei per più di 50 metri. Poi l’episodio drammatico. Gessica oggi è diventata un’attivista che si batte per i diritti delle donne. Edson Tavares è stato condannato a 15 anni di carcere per il folle gesto che ha compiuto.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…