YouTube
Tommaso Buscetta è stato detto anche come il boss dei due mondi e don Masino. L’uomo è stato noto per essere stato stato un mafioso ma anche un pentito e collaboratore di giustizia italiano.
Buscetta era membro di Cosa nostra. Lui dopo l’arresto in carcere fu uno dei primissimi mafiosi ad iniziare a collaborare con la giustizia, tanto che alcuni poi decisero anche di seguire il suo esempio.
Tommaso Buscetta nella sua vita ha avuto tanti figli. All’età di 16 anni, ha sposato Melchiorra Cavallaro, una ragazza orfana, e anche più grande di lui di tre anni. Da lei ha avuto quattro figli: Felicia, Benedetto, Antonio e Domenico.
Oltre a questa relazione, Buscetta è stato poi sposato con un’altra donna Vera Ginotti. Da lei ha avuto: Alessandra e Lisa. L’ultimo matrimonio dell’uomo è stato in Brasile con Cristina De Almeida Vimarais, figlia di un importante uomo d’affari. Da lei ha avuto altri figli: Tommaso e Stefano.
Parlando dei figli di Tommaso Buscetta non possiamo non ricordare l’episodio della morte di due dei suoi figli: Benedetto e Antonio. I due Buscetta vennero uccisi dalla “lupara bianca” l’11 settembre 1982, proprio nel corso della seconda guerra di mafia in Sicilia.
Leggi anche: Giustizia per tutti, chi ha ucciso Beatrice, la moglie di Roberto: il segreto
Benedetto e Antonio furono rapiti a Palermo mentre salivano in auto, vennero brutalmente torturati e poi uccisi su ordine di Totò Riina, che era a capo del clan dei Corleonesi. Le torture aveva l’intento di far dire dai Buscetta dov’è che si nascondeva il padre Tommaso.
Leggi anche: Il Traditore: ecco a chi è ispirato veramente il film. In pochi lo sanno
I corpi vennero bruciati e non sono mai stati ritrovati. Probabilmente un episodio che chi ha seguito i fatti di cronaca del tempo ricorda molto bene. Per altro furono tanti i famigliari di Buscetta ad essere stati uccisi.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…