Programmi Tv

Chi erano Benedetto e Antonio, i figli di Tommaso Buscetta

Tommaso Buscetta è stato detto anche come il boss dei due mondi e don Masino. L’uomo è stato noto per essere stato stato un mafioso ma anche un pentito e collaboratore di giustizia italiano.

Buscetta era membro di Cosa nostra. Lui dopo l’arresto in carcere fu uno dei primissimi mafiosi ad iniziare a collaborare con la giustizia, tanto che alcuni poi decisero anche di seguire il suo esempio.

I figli di Tommaso Buscetta

Tommaso Buscetta nella sua vita ha avuto tanti figli. All’età di 16 anni, ha sposato Melchiorra Cavallaro, una ragazza orfana, e anche più grande di lui di tre anni. Da lei ha avuto quattro figli: Felicia, Benedetto, Antonio e Domenico.

Oltre a questa relazione, Buscetta è stato poi sposato con un’altra donna Vera Ginotti. Da lei ha avuto: Alessandra e Lisa. L’ultimo matrimonio dell’uomo è stato in Brasile con Cristina De Almeida Vimarais, figlia di un importante uomo d’affari. Da lei ha avuto altri figli: Tommaso e Stefano.

I figli morti di Tommaso Buscetta: Benedetto e Antonio

Parlando dei figli di Tommaso Buscetta non possiamo non ricordare l’episodio della morte di due dei suoi figli: Benedetto e Antonio. I due Buscetta vennero uccisi dalla “lupara bianca” l’11 settembre 1982, proprio nel corso della seconda guerra di mafia in Sicilia.

Leggi anche: Giustizia per tutti, chi ha ucciso Beatrice, la moglie di Roberto: il segreto

Benedetto e Antonio furono rapiti a Palermo mentre salivano in auto, vennero brutalmente torturati e poi uccisi su ordine di Totò Riina, che era a capo del clan dei Corleonesi. Le torture aveva l’intento di far dire dai Buscetta dov’è che si nascondeva il padre Tommaso.

Leggi anche: Il Traditore: ecco a chi è ispirato veramente il film. In pochi lo sanno

I corpi vennero bruciati e non sono mai stati ritrovati. Probabilmente un episodio che chi ha seguito i fatti di cronaca del tempo ricorda molto bene. Per altro furono tanti i famigliari di Buscetta ad essere stati uccisi.

Benedetta Calasso

Share
Published by
Benedetta Calasso

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago