Vip e Personaggi

Chi era Saman Abbas: genitori, fidanzato, storia vera e morte

La storia di quest’oggi riguarda la giovane ragazza pakistana Saman Abbas, scomparsa in un provincia di Reggio Emilia nel maggio del 2021. Da allora non ci sono ancora delle novità anche se gli unici due indiziati sono i genitori che sono riusciti a fuggire all’estero. Ma scopriamo di più sulla vicenda.

La scomparsa di Saman Abbas

Saman Abbas è una giovane 18enne la cui famiglia è pakistana. Nella notte tra il 30 di aprile e il 1 maggio del 2021 la giovane scompare dalla casa familiare. A dare l’allarme era stato Saqib Ayud, il suo fidanzato conosciuto sui social.

Inizialmente la polizia non si allarma poiché la sua scomparsa viene trattata come un tentativo di fuga o di sequestro e per lo più di una persona maggiorenne. Verso la fine di maggio però si decide di diramare la sua fotografia e si abbandonano le ipotesi iniziali.

Si comincia a sospettare di omicidio poiché dalle indagini era emerso che la giovane Saman si era opposta alla volontà dei genitori sul matrimonio combinato che si sarebbe svolto in Pakistan con un cugino. La data era fissata per dicembre.

Determinata e decisa di opporsi, Saman a ottobre si rivolge ai Servizi Sociali della città per chiedere aiuto e ben presto verrà trasferita in un centro protetto. A inizio di aprile Saman lascia di sua spontanea volontà il centro e torna a casa per recuperare dei documenti. Solo una decina di giorni dopo torna dai carabinieri per sporgere la seconda denuncia.

Parlando poi con il fidanzato al telefono gli confida di aver sentito la mamma che diceva che c’era solo un’unica soluzione per mettere freno ai suoi modi di fare. In questo momento capisce di essere in pericolo. Nella notte tra il 30 di aprile e il 1 di maggio dai video di sorveglianza si può vedere Saman che esce con i genitori da casa.

Poco prima Saman aveva avuto l’ennesimo duro scontro con loro. Dopo aver percorso il vialetto la giovane incontra lo zio e da quel momento non si sono più avute notizie di lei. Il 19 novembre del 2022 è stato ritrovato il corpo di una giovane donna. Si trovava a quasi due metri sotto terra e in un pezzo di terreno vicino alla casa degli Abbas.

A ricondurre le forze dell’ordine è lo zio che è stato fatto uscire dal carcere e ha dovuto fornire le giuste indicazioni.

Leggi anche: Chi era Giulia Ballestri uccisa dal marito: storia vera, figli e assassinio

Chi era Saman Abbas

Saman Abbas era una ragazza appena 18enne le cui origini erano pakistane. La famiglia viveva in Italia da ormai diverso tempo e lavoravano in un’azienda agricola. Saman invece era una giovane donna che amava la vita e che aveva trovato l’amore in un ragazzo anche lui pakistano.

Il 1 di aprile del 2021 la giovane scompare. Gli inquirenti scopriranno che qualche tempo prima la giovane Saman si era opposta ad un matrimonio combinato con un cugino in Pakistan. Dopo aver visto le immagini delle telecamere di quella notte, quasi nessuno sperava di ritrovarla viva.

Leggi anche: Chi era Alessandra Maffezzoli la maestra uccisa dall’ex compagno: storia vera

Si scoprì infine che qualche giorno prima aveva confessato al fidanzato di aver sentito la mamma parlare di omicidio come unica soluzione per quelle giovani donne che si oppongono alla tradizione pakistana e al volere dei genitori.

In questi giorni si sta attendendo l’esame del DNA effettuato sul corpo ritrovato vicino al casolare degli Abbas anche se dai vestiti e dalla catenina non ci sarebbero dubbi.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago