facebbok
Questa sera andrà in onda su Rai Uno. La nuova versione cinematografica della commedia di Eduardo De Filippo, Filumena Marturano. Scopriamo qualcosa in più su questo nuovo progetto e sull’identità di Riccardo.
Questa sera avremo la possibilità di guardare in prima serata su Rai Uno la nuova versione cinematografica di Filumena Marturano. Ad interpretare il ruolo dell’ex prostituta Vanessa Scalera, mentre Massimiliano Gallo presterà il volto a Domenico Soriano.
La donna è molto vicina a Domenico, tanto da amministrare la casa e i suoi risparmi. Allo stesso tempo però, architetta di costringere lo stesso a sposarla, in modo da mettersi a posto e non temere più il futuro.
Filumena, conoscendo l’indole di Domenico, decide di trarlo in inganno, fingendosi malata e cercando di smuovere la sua pietà. La donna allora si mette d’accordo con un medico e con un prete, i quali testimonieranno le sue precarie condizioni di salute. Domenico decide quindi di sposare Filumena proprio perché è consapevole del fatto che la donna vivrà ancora per poco tempo.
Con il tempo, però, l’uomo capirà la truffa, ma quando chiede l’annullamento sarà proprio Filumena a farlo desistere. La donna gli rivela infatti di avere tre figli, uno dei quali è proprio suo.
Decide però di non rivelare chi dei tre questo sia, in modo che gli altri due non vengano mai discriminati, in quanto sono tutti uguali per un padre, per una madre. Alla fine Domenico si affezionerà a tutti e tre ed è per questo che deciderà di costruire con Filumena, la famiglia che ha sempre sognato, ma di cui solamente ora diventa consapevole.
I tre figli di Filumena Marturano rispondono al nome di Michele, Riccardo e Umberto. Sembra che dei tre, Riccardo sia per l’appunto il più bello, in quanto si veste sempre alla perfezione e tiene moltissimo al suo aspetto.
Leggi anche: Filumena Marturano è esistita nella realtà? La verità
E’ infatti conosciuto per i suoi bellissimi baffi e per i vestiti eleganti che è solito sfoggiare nella vita di tutti i giorni. E’ quindi una persona a modo che appare molto diverso dai suoi fratelli. Michele è infatti un ragazzo alla mano, mentre Umberto ha deciso di dedicarsi allo studio e alla cultura.
Leggi anche: Chi era Domenico Soriano il compagno di Filumena Marturano: storia vera
Nel film che andrà in onda questa sera, il ruolo di Riccardo è stato affidato a Massimiliano Caiazzo, che tutti abbiamo potuto conoscere nei panni di Carmine in Mare fuori. Il secondogenito della protagonista, quindi, è quello che ha dedicato la vita al suo bell’aspetto, ma che non per questo si rivela essere privo di valori e di ideali.
Fonte: MovieDigger
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…