Vip e Personaggi

Chi era Piero Angela: cause della morte, moglie, figli, eredità e patrimonio

Piero Angela è stato uno degli esponenti di spicco della cultura italiana. Grazie alla sua divulgazione milioni di persone si sono avvicinate alla scienza, alla natura, alla cultura.

Una persona che ha accompagnato intere generazioni e che per decenni è stato un punto di riferimento per la cultura del nostro paese.

Chi era Piero Angela: cause della morte, moglie, figli, eredità e patrimonio

Piero Angela si è spento questa mattina, 13 agosto 2022, all’età di 93 anni. E’ stato attivo fino all’ultimo giorno di una vita ricca di soddisfazioni nella quel ha dato tantissimo all’Italia e agli italiani.

Piero Angela era nato a Torino nel 1928 e iniziò la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e conduttore del tg.

Giornalista, scrittore, saggista, conduttore e divulgatore scientifico, Angela è stato un pilastro fondamentale della televisione italiane. I suoi programmi, in primis Superquark hanno rivoluzionato il modo di raccontare la scienza e la storia in Italia, rafforzando il genere documentaristico.

Autore di diversi libri, sempre di carattere divulgativo e nel 2004 è stato insignito del titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e nel 2021 del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Cittadino onorario di Torino dal 2017, è stato insignito nel 2002 della medaglia d’oro ai benemeriti della cultura e dell’arte.

Per quanto concerne la sua vita privata, Piero Angela è stato sposato con Margherita  Pastore con la quale ha avute due figli: Christine e Alberto. Quest’ultimo ha seguito le orme del padre diventando divulgatore scientifico di grande successo.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago