Chi era Piero Angela: cause della morte, moglie, figli, eredità e patrimonio

Piero Angela è stato uno degli esponenti di spicco della cultura italiana. Grazie alla sua divulgazione milioni di persone si sono avvicinate alla scienza, alla natura, alla cultura.

Una persona che ha accompagnato intere generazioni e che per decenni è stato un punto di riferimento per la cultura del nostro paese.

Chi era Piero Angela: cause della morte, moglie, figli, eredità e patrimonio

Piero Angela si è spento questa mattina, 13 agosto 2022, all’età di 93 anni. E’ stato attivo fino all’ultimo giorno di una vita ricca di soddisfazioni nella quel ha dato tantissimo all’Italia e agli italiani.

Piero Angela era nato a Torino nel 1928 e iniziò la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e conduttore del tg.

Giornalista, scrittore, saggista, conduttore e divulgatore scientifico, Angela è stato un pilastro fondamentale della televisione italiane. I suoi programmi, in primis Superquark hanno rivoluzionato il modo di raccontare la scienza e la storia in Italia, rafforzando il genere documentaristico.

Autore di diversi libri, sempre di carattere divulgativo e nel 2004 è stato insignito del titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e nel 2021 del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Cittadino onorario di Torino dal 2017, è stato insignito nel 2002 della medaglia d’oro ai benemeriti della cultura e dell’arte.

Per quanto concerne la sua vita privata, Piero Angela è stato sposato con Margherita  Pastore con la quale ha avute due figli: Christine e Alberto. Quest’ultimo ha seguito le orme del padre diventando divulgatore scientifico di grande successo.