Vip e Personaggi

Chi era Paola Toeschi la moglie di Dodi Battaglia: vita, figli, malattia e morte

Paola Toeschi era la terza moglie di Dodi Battaglia, il famosissimo cantante dei Pooh ed è venuta a mancare nel 2021 a causa di una brutta malattia con cui conviveva da molto, forse troppo, tempo. Chi era Paola Toeschi?

Paola Toeschi, qualcosa su di lei

Paola era originaria di un paesino in provincia di Novara, Borgomanero per la precisione, ma da molti anni viveva a Bologna. La donna era famosa non solo per essere stata la terza moglie di Dodi Battaglia, ma anche perché era una nota attrice e scrittrice.

Ha lavorato per diversi spot pubblicitari ed era convolata a nozze con il cantante dei Pooh nel 2011 dopo alcuni anni di convivenza. Battaglia era già stato sposato precedentemente con Louise Van Buren, con cui ha avuto Serena Grace e Sara Elisabeth e con Alessandra Merluzzi. Prima di Paola, Dodi ha avuto una relazione con Loretta Lanfredi con cui ha avuto Daniele.

Nel 2005 Paola Toeschi ha dato alla luce l’ultima figlia di Dodi chiamata Sofia. Purtroppo nel 2021 Paola è venuta a mancare e ad annunciarlo era stato proprio suo marito dopo aver raccontato la sofferenza di un male incurabile.

Leggi anche: Chi è Sofia Battaglia la figlia di Dodi Battaglia e Paola Toeschi: età e lavoro

Paola Toeschi racconta la sua malattia in un libro

Una mattina del 20210, Paola si reca in ospedale perché non si sentiva bene e scopre un terribile male: un tumore al cervello. Tutta la sua famiglia le è stata accanto e non l’ha mai abbandonata nei momenti più bui. La lotta contro il tumore è stata intensa, tra operazioni chirurgiche e terapie fino alla guarigione.

Paola scrive un libro intitolato Più forte del male in cui ha raccontato tutti dal principio e in cui ammette la paura di lasciare la figlia da sola (anche se il papà è sempre stato molto presente) e in cui si è chiesta spesso perché le è accaduto proprio a lei.

Come molto spesso accade, anche Paola si rifugia nella fede in cui trova un grande conforto. Dopo un viaggio a Medjugorje ha capito che la credenza è un ottimo rifugio, nonostante non fosse mai stata una grande credente.

Leggi anche: Chi è Dodi Battaglia: età, moglie, figli, Pooh, vita privata e carriera

Durante una delle tante sedute di terapia, a Paola capita di leggere un libro di uno psichiatra di origine francese chiamato David Servan Schreiber in cui consigliava la preghiera come un ottimo strumento di terapia.

Nel 2013 decide così di compiere il pellegrinaggio e non ha idea di cosa sia successo, ma è tornata a casa con una grande voglia di lottare. Paola ha ammesso che dopo questo percorso spirituale era guarita dal punto di vista psicologico, ma purtroppo non a livello fisico. Nel 2021, Dodi Battaglia, con un post sui social ha annunciato la sua morte.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago