Foto Facebook
Questa sera su Rai2 andrà in onda un bellissimo film di origine franco belga che appassionerà tutto il pubblico italiano. Il titolo è Il ritorno dell’eroe a la storia narrata è incredibile. Prima di scoprire chi è nella realtà Pauline, vediamo insieme la trama.
Questa sera, lunedì 28 novembre 2022, andrà in onda su Rai2 un bellissimo film storico che appassionerà milioni di italiani. Il ritorno dell’eroe è una commedia storica diretta dal regista Laurenti Tirard e uscito nel 2018.
La storia narra di un codardo e quasi buffo capitano chiamato Charles Gregoire Neuville innamorato dell’aristocratica Pauline. Un giorno si decide di chiederle di diventare sua moglie e la donna, che non desiderava altro, accetta.
Pauline sogna quel giorno da moltissimo tempo, ma ben presto dovrà fare i conti con una brutta realtà. Infatti, scoppia la guerra e Neuville viene chiamato in battaglia. Dinnanzi alla disperazione della sua futura sposa, il capitano le promette di tornare il più presto possibile e ogni giorno le scriverà una lettera per farle avere sue notizie. Peccato che la promessa non verrà mai mantenuta.
Elisabeth percepisce la tristezza e la preoccupazione della sorella Pauline ogni giorno ed è convinta che Charles sia morto o non rientrerà più a casa. Così, per alleviare la sofferenza della sorella, decide di fingersi il suo futuro sposo e le spedisce delle lettere in cui racconta i giorni in guerra e lo descrive come un eroe.
Pauline si sposa con un altro uomo e dopo tre lunghi anni Neuville fa rientro a casa e cercherà di riconquistare la sua amata. Scoprirà che dietro a tutta questa storia c’è Elisabeth che dovrà vedersela con lui.
Pauline Beaugrand è un’aristocratica innamorata da molto tempo del capitano Charles Gregoire Neuville e sogna prima o poi di diventare sua moglie. Quando questo sogno si realizza, scopre che l’uomo deve partire per la guerra e da quel momento non avrà più sue notizie, se non attraverso delle lettere finte inviatele dalla sorella Elisabeth.
A prestare il volto a Pauline è l’attrice e regista francese Noemie Merlant. La giovane artista è nata nel 1988, più precisamente il 27 novembre a Parigi e la conosciamo principalmente per aver avuto il ruolo di protagonista nel film Ritratto della giovane in fiamme.
Leggi anche: Il ritorno dell’eroe è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità
La sua giovinezza l’ha trascorsa insieme ai genitori, che di mestiere sono agenti immobiliari, e con la sorella più grande. Le sue due grandi passioni sono sempre state il canto e la danza e nel 2006 decide di trasferirsi nella capitale per iniziare a lavorare come modella.
Leggi anche: Chi era nella realtà Elisabeth Beaugrand protagonista de Il ritorno dell’eroe: storia vera
Nel 2011 inizia la sua carriera come attrice e possiamo dire che da quel momento è sempre stata in discesa. Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo alcuna informazione, perché Noemie è molto riservata.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…