Questa sera, lunedì 28 novembre 2022, andrà in onda su rai2 un film franco-belga diretto da Laurent Tirard e uscito nel 2018. La pellicola ha avuto un buon riscontro da parte del pubblico e stasera verrà riproposto sulla Rai. Nel racconto di parla di Elisabeth Beaugrand, cosa sappiamo di lei?

Il ritorno dell’eroe, la trama

Il ritorno dell’eroe è un bellissimo film di origine franco-belga e diretto dal regista Laurent Tirard. La storia vi appassionerà e dovremo tornare indietro nel tempo. Ci troviamo nel 1809 quando il capitano Charles Gregoire Neuville, un uomo vile e codardo, chiede a Pauline Beaugrand di diventare sua moglie.

La donna, che non desiderava altro da molto tempo, accetta. Pauline è un’aristocratica e non vede l’ora che arrivi quel giorno, ma scoprirà che presto i suoi piani cambieranno. Infatti, la guerra è arrivata e il capitano è chiamato per andare in battaglia.

Davanti alla disperazione della sua fidanzata, Charles le promette che ritornerà presto e si impegnerà ogni giorno a scriverle una lettera per darle notizie di lui. Peccato però che la promessa non la mantiene.

Pauline quindi è disperata e con il passare dei giorni teme che possa essere accaduto qualcosa di brutto. Elisabeth, sua sorella, rammaricata nel vederla così escogita un piano. Si finge il capitano Neuville e comincia a scrivere delle lettere in cui non solo impersona il futuro sposo, ma descrive quelle giornate in guerra e descrive lo stesso capitano come un eroe.

Il tempo passa e dopo ben tre anni Charles Gregoire Neuville fa rientro a casa, sano e salvo, e tenterà in tutti i modi di riconquistare Pauline che nel frattempo ha sposato un altro uomo. Scoprirà quindi che dietro a questa situazione c’è Elisabeth che credendo che il capitano fosse morto o che non tornasse più, aveva escogitato questo piano per non far soffrire la sorella.

Chi è nella realtà Elisabeth Beaugrand?

Una delle protagoniste del film del 2018 Il ritorno dell’eroe è Elisabeth Beaugrand, la sorella di Pauline preoccupata per il suo stato d’animo dopo la partenza per la guerra del suo futuro sposo. A prestare il volto a Elisabeth è l’attrice Melanie Laurent, un’attrice, cantante e regista francese.

Leggi anche: Il ritorno dell’eroe è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

Melanie nasce nel 1983, precisamente il 21 di febbraio a Parigi. Le sue origini sono franco tunisine polacche e la sua famiglia è ebraica. Suo padre è un famoso doppiatore ed è per questo che la giovane cresce a stretto contatto con la recitazione e tutto quello che riguarda lo spettacolo.

Leggi anche: Chi è nella realtà il capitano Charles-Grégoire Neuville protagonista de Il ritorno dell’eroe: storia vera

La sua carriera decolla e dal 1998 non si è più fermata. Per quanto riguarda la sua vita privata, Melanie è stata fidanzata per tre anni con l’attore Julien Boisselier e poi con un musicista irlandese. Nel 2013 ha annunciato la sua prima gravidanza dal suo nuovo compagno e a settembre è nato il piccolo Leo.