Questa sera su canale 5 andrà in onda la seconda puntata della serie tv Sissi, una pellicola tedesca che racconta la storia di Elisabetta di Baviera.
Nell’episodio che andrà in onda alle 21:20 su canale 5, farà il suo ingresso un nuovo personaggio, stiamo parlando di Lajos, un patriota ungherese giunto a Vienna per eliminare l’imperatore, in molti si chiedono se questo personaggio sia realmente esistito. Scopriamolo insieme.
Elisabetta di Baviera chiamata da tutti Sissi era la figlia del granduca di Baviera, una ragazza amante della natura e degli animali, in particolare dei cavalli.
La storia narra che a disturbare la vita della sua famiglia fu una lettera inviata alla madre Ludovica, dalla corte di Vienna.
Nella missiva vi era scritto che sua sorella, l’arciduchessa Sofia madre dell’imperatore Francesco, avrebbe voluto un matrimonio tra suo figlio ed Elena detta Nenè sorella maggiore di Sissi.
Leggi anche: La vera storia di Fanny: chi era veramente la dama di corte di Sissi
La famiglia di Baviera viene invitata a corte, per far si che i 2 giovani si conoscano, in riservatezza perchè la notizia della loro unione dovrà restare segreta fino alla pubblicizzazione del fidanzamento.
La mattina prima dell’incontro però Franz, viene investito dall’amo da pesca di una ragazza che tranquilla pesca sul pattino.
Leggi anche: Chi era nella realtà Franz: storia vera, figli e matrimonio con Sissi
L’imperatore rimane immediatamente colpito da lei e decide di restare li per conversare con lei, non sapendo che quella ragazza è sua cugina Sissi; sorella della sua promessa sposa.
Franz, si innamora perdutamente di lei e la rivede il giorno del fidanzamento con sua sorella.
Colpito ed intimorito dai suoi sentimenti verso Sissi, decide di andare contro le regole e regalare il bouquet a Sissi, anziche a Nenè.
Leggi anche: Come e dove si è svolto nella realtà il matrimonio tra Sissi e Franz?
Tutti gli ospiti rimangano sbalorditi dal gesto dell’imperatore e capiscono che la prescelta è la giovanissima Elisabetta.
Dopo il matrimonio tra i 2 Sissi, si sente poco esperta nei panni di moglie devota, motivo per il quale aveva portato con se a corte la sua amica Fanny.
Purtroppo però essendo la ragazza u’ex prostituta viene subito mandata via da corta e spedita nei bassi fondi della città.
Fanny si ritrova da sola sotto la pioggia in balia di tre malviventi, fortunatamente accorre in suo aiuto il giovane Lajos.
Un patriota ungherese giunto a Vienna per eliminare proprio l’imperatore. Cosa accadrà tra lui e la bella Fanny? Potrete scoprirlo seguendo la prossima puntata di Sissi.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…