Nel film Hammamet è presente la figura di Fausto Sortori, uomo che avrebbe voluto uccidere Bettino Craxi.
Figlio di Vincenzo Sartori, tesoriere del partito Socialista Italiano, avrebbe voluto vendicare la morte del padre avvenuta in una situazione poco chiara.
Il responsabile, almeno nei suoi convincimenti, sarebbe stato proprio Bettino Craxi.
Fausto Sartori, affetto da problemi psichici, è venuto per recapitare a Craxi una lettera in cui il defunto padre gli rimprovera con sdegno tutti gli illeciti. Craxi ignora queste rimostranze e prende il giovane sotto la propria protezione.
Fausto però acquista di nascosto una pistola per uccidere Craxi. La presenza di Fausto Sartori causa un forte disappunto da parte di Anita (nella realtà è la figlia Stefania), che guarda il ragazzo con sospetto, soprattutto dopo che Craxi decide di far smettere alla figlia di scrivere le sue memorie a macchina e di iniziare a raccontarle mentre viene ripreso con una telecamera da Fausto.
Seguendo e filmando il presidente nella quotidianità, Fausto ha modo di scoprirne i molti problemi: la malattia, il rifiuto per la nuova politica che si è affermata in Italia, il rapporto problematico con il figlio e lo stigma di cui è vittima a seguito delle vicende di Mani Pulite.
Alla fine Craxi rivela a Fausto di aver sempre saputo che nello zaino nasconde una pistola che intende usare contro di lui, ma gli propone uno scambio: se Fausto lo lascerà in vita, lui accetterà di farsi filmare mentre spiega alcuni segreti del suo operato mai rivelati prima, che potrebbero compromettere gli assetti politici italiani. Il ragazzo acconsente, realizza il filmato e poi sparisce.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…