Site icon AmalfiNotizie.it

Chi era nella realtà l’amante di Bettino Craxi ad Hammamet? Storia vera

Bettino Craxi ha avuto al suo fianco per 41 anni la moglie Anna Maria Moncini e un’altra donna che lo ha raggiunto anche ad Hammamet.

Si tratta di Patrizia Caselli. Quest’ultima ha vissuto il leader politico negli ultimi anni della sua vita. Probabilmente i più difficili, durante l’esilio in Tunisia.

Chi era nella realtà l’amante di Bettino Craxi ad Hammamet? Storia vera

Patrizia Caselli è un’attrice e showgirl molto conosciuto. Nel corso della sua carriera ha partecipato a diverse trasmissioni di grande successo.

Come detto in precedenza, ha avuto una relazione con Bettino Craxi della quale ha parlato lungamente con Dagospia.

Il racconto degli anni di Hammamet senza la mia voce o la mia versione è quasi per forza un racconto zoppo (si riferisce al film ndr), mutilato: c’ero io, e spesso da sola, lì con Craxi, negli ospedali, al telefono con Arafat o a vedere dalla spiaggia gli aerei carichi di amici o presunti nemici che, come diceva lui, “facevano il giro dell’Ulanda”, con mille scali, per atterrare da noi senza essere notati o segnalati. Ma io sono contenta di non esser stata coinvolta nel film: in fondo mi hanno tutelato, non ero pronta a parlare di quella storia, perché per me non è ancora diventata una storia: resta una ferita“.

E sulla definizione che le è stata data dai media, ovvero di amante, Caselli chiarisce il suo punto vista.

Amante è una parola che non mi inquadra. Compagna in un pezzo difficilissimo e crepuscolare della sua vita, che però proprio per questo è stato pieno di momenti autentici. Craxi ha reagito alla perdita del potere in modo sorprendente: spogliato del ruolo, della iper-responsabilità, ha ritrovato il gusto delle cose semplici. Tutti lo immaginavano abbarbicato al fax, a difendersi dagli attacchi, a rintuzzare la valanga d’accuse che gli cadeva addosso, ma è un’immagine sfuocata. Me lo diceva spesso anche lui”.

Exit mobile version