Domenico Modugno è considerato uno dei padri fondatori della musica leggera italiana. La sua vita privata, però, è stata avvincente, tanto quella professionale. E’ infatti stato sposato con Franca Gandolfi anche se, a quanto pare, aveva anche un’amante. Scopriamo qualche rivelazione su Maurizia Calì.
Domenico Modugno e Franca Gandolfi: un amore che dura per sempre
Franca Gandolfi e Domenico Modugno sono stati sposati fino alla morte del cantautore. Dal loro matrimonio, avvenuto nel 1955, sono poi nati tre figli: Marco, Massimo e Marcello. Pare però che per la donna non fu un colpo di fulmine, ma nonostante questo si innamorò di Domenico in pochissimo tempo.
In più occasioni Franca ha parlato dei primi tempi della loro conoscenza, dove le emozioni erano veramente molto forti. La donna ha poi parlato di Domenico in veste di padre, descrivendolo come un uomo sempre allegro ed ironico che non vedeva l’ora di trascorrere il suo tempo libero con i figli. Proprio come ogni uomo normale però aveva moltissime paure, soprattutto quando doveva esibirsi e presentare una sua nuova canzone in pubblico.
Il loro amore è stato quindi molto forte ed è durato fino alla morte dell’artista, avvenuta nel 1994. Verso la fine degli anni 80, infatti, Domenico Modugno è stato vittima di un ictus e questo aveva inciso profondamente sulle sue condizioni fisiche.
Nel 94, però, è stato colpito da un infarto improvviso che non gli ha lasciato scampo e lo ha strappato alla vita alla sola età di 66 anni. Questo ha sicuramente gettato nello sconforto la moglie e i figli, in quanto Domenico è sempre stato un punto di riferimento per tutti loro e salutarlo così presto non era proprio previsto.
Leggi anche: Domenico Modugno: chi era, moglie, carriera, curiosità e vita privata
Chi era l’amante di Domenico Modugno?
Nonostante il matrimonio fra Domenico e Franca sia stata molto felice, si vocifera della presenza di un’amante segreta con la quale Domenico Modugno avrebbe avuto perfino un figlio. Stiamo parlando di Maurizia Calì, una bellissima ballerina che è riuscita a realizzarsi nel suo progetto di vita, diventando perfino scenografa e coreografa.
Leggi anche: Chi è Fabio Camilli/ Modugno il figlio segreto del cantante: età, lavoro e vita privata
Pare che la loro relazione amorosa sia nata negli anni 60, quando l’uomo era già sposato con Franca Gandolfi, ma viaggiava molto per questioni lavorative. Fra Maurizia e Domenico è quindi nata una storia segreta che ha portato alla nascita di Fabio Camilli nel 1962. Anche la donna era già sposata con l’ingegnere Romano Camilli.
Dopo anni, però, la ballerina rivelerà che suo figlio non è nato dal rapporto con il marito, ma proprio dall’amore con Domenico Modugno. Si tratta quindi di una storia molto avvincente che, ancora oggi, porta con sé un alone di mistero su quanto accaduto.