Marzia Capezzuti è scomparsa da Pontecagnano Faiano in provincia di Salerno nel giugno 2021. Il suo fidanzato è morto e lei ha continuato a vivere in casa della sua famiglia ma da più di un anno non si hanno più sue notizie.
L’ultima volta che i genitori di Marzia, Ciro Capezzuti e Laura Vincitore, l’hanno sentita al telefono è stato un anno fa. La giovane donna, in quell’occasione aveva annunciato loro di aspettare un bambino. Ecco alcuni particolari sulla sua storia.
La ventinovenne Marzia Capezzuti era partita da Milano, dove viveva insieme ai suoi genitori, per raggiungere il compagno Alessandro a Pontecagnano Faiano. Dopo la morte del suo fidanzato la giovane donna ha deciso di continuare a vivere in casa dei Vacchiano, i familiari di Alessandro.
Questi avrebbero incassato per molto tempo la pensione di invalidità della ragazza, anche dopo la sua scomparsa. Nel mese di febbraio 2022 una denuncia anonima aveva rivelato che Marzia viveva segregata in casa dove subiva maltrattamenti quotidiani.
Durante il programma Storie Italiane sono emerse alcune testimonianze da parte delle persone che conoscevano la ventinovenne milanese. Tutti hanno affermato di aver visto spesso la donna con ecchimosi in faccia e i capelli sempre rasati. Spesso sentivano Marzia urlare: “Basta, lasciami stare”. Lei si è sempre dimostrata gentile con i vicini, li
salutava e a volte chiedeva loro una sigaretta.
Altre persone hanno dichiarato di aver visto i lividi, ma di non essere mai entrate in casa loro, confermando che non la facevano uscire. Alcune volte, però, la ragazza scappava. La giovane donna, oltre a essere picchiata, segregata e umiliata era anche costretta a prostituirsi e si appropriavano della sua pensione d’invalidità. Le avevano tirato i denti con una le pinze, dormiva in uno scantinato e le infilava o la testa nel water tirando lo sciacquone.
Leggi anche: Chi era Teresa Buonocuore: storia vera, figlia e assassinio
Nel pomeriggio del 25 ottobre e i carabinieri hanno ritrovato, in un casolare tra Pontecagnano Faiano e Montecorvino Pugliano un cadavere in avanzato stato di decomposizione. Si pensa che i resti possano appartenere alla ventinovenne Marzia Capezzuti, ma solo i risultati del DNA potranno appurarlo.
Leggi anche: Chi era Gianmarco Pozzi: il giovane ucciso a Ponza
Nel frattempo proseguono le indagini da parte dei Carabinieri che stanno svolgendo accertamenti su una pistola e su tre telefonini sequestrati. Secondo le ipotesi della procura di Salerno, Marzia dopo essere stata maltrattata per un lungo periodo è
stata uccisa e il suo corpo è stato occultato.
Le persone iscritte nel registro degli indagati sono 7 e l’accusa è di omicidio e occultamento di cadavere. Tra queste ricordiamo Barbara Vacchiano, sorella di Alessandro e Damiano e Vito Noschese, rispettivamente marito e figlio della donna.
Fonte YouTube: italia due
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…