Vip e Personaggi

Chi era Lando Buzzanca: moglie, figli, eredità e cause della morte

Lando Buzzanca è stato un grande attore italiano che purtroppo è venuto a mancare qualche ora fa. L’uomo si è spento a 87 anni e nell’ultimo periodo ha subito diversi ricoveri a causa della sua salute piuttosto instabile. Ripercorriamo insieme le tappe della sua vita, soffermandoci sul suo intimo e sulla causa della morte.

Chi era Lando Buzzanca?

Lando Buzzanca, il cui vero nome era Gerlando è stato un grandissimo attore italiano, nato nel 1935 a Palermo. Il ragazzo abbandona gli studi per diventare un attore, motivo per cui si trasferisce a Roma quando ha poco più di 16 anni. Per mantenersi ha lavorato come cameriere e come comparsa

Il suo primo ruolo di rilievo avviene nel film divorzio all’italiana e successivamente si dedica anche alle parodie, imitando James Bond con il suo personaggio di James Tont. Successivamente si dedica alla commedia sexy, diventando un capomastro in questo settore.

A cavallo fra gli anni 90 e 2000, decide di concentrarsi sul teatro e compare inoltre in diverse serie tv di successo. Lo troviamo infatti ne I vicerè, ne Il restauratore e in molte altre fiction che non fanno altro che far crescere la popolarità del noto interprete.

Nel 2013 Lando subisce un forte lutto. Viene a mancare la moglie Lucia e proprio per questo motivo l’attore si sente mancare la terra sotto i piedi. Tenta quindi il suicidio, ma per fortuna i soccorsi arrivano in tempo. L’anno dopo subisce un’ischemia cerebrale ma ancora una volta riesce a uscirne vincitore.

Nel contempo si innamora di una donna più giovane di lui, Antonella, con la quale inizierà una nuova relazione. La stessa cosa accadrà qualche anno più tardi, quando nel 2016 si innamorerà di Francesca della Valle. Nel 2020 le cose sono però andate peggiorando, in quanto l’uomo ha accusato un malore che gli ha comportato un grave trauma cranico.

L’uomo è stato ricoverato presso l’Ospedale Santo Spirito di Roma, dove dopo tempo sembrava essersi completamente ripreso. Successivamente, però, le sue condizioni sono nuovamente peggiorate fino a quando, ieri, 18 dicembre 2022 è venuto a mancare presso il Policlinico Gemelli.

Sembra quindi che l’attore sia venuto a mancare a seguito delle gravi complicanze legate al primo malore. Secondo quanto riferito, inoltre, lo stesso sarebbe caduto anche prima di questo ricovero.

Leggi anche: Come sta Lando Buzzanca? Le sue condizioni preoccupano

La vita privata di Lando Buzzanca

Lando Buzzanca è stato sposato con Lucia Peralta Buzzanca dal 1956 al 2010. Lei è stata sicuramente il grande amore della sua vita, motivo per cui a seguito della sua morte l’uomo ha perfino tentato il suicidio.

Leggi anche: Chi è Lando Buzzanca: età, moglie, figli, compagna, patrimonio e come sta

Dopo diverso tempo Lando si è innamorato della sua nuova compagna, Francesca Della Valle, con la quale aveva una differenza di età di circa 35 anni. Questa non è mai andata d’accordo con i figli dell’uomo, che fin dal primo minuto l’hanno descritta come una approfittatrice, il cui scopo era quello di appropriarsi dell’eredità dell’uomo.

Dal matrimonio con Lucia Peralta sono nati due figli, Massimiliano e Mario Buzzanca, Che ovviamente sono rimasti vicino al padre fino all’ultimo minuto nonostante le grandi divergenze nate negli anni.

Fonte: fanpage.it

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago