Chi è Lando Buzzanca: età, moglie, figli, compagna, patrimonio e come sta

Lando Buzzanca è uno dei più grandi interpreti e cantautori della storia italiana. Ma che cosa sappiamo su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata? Cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento in questo articolo.

La biografia di Lando Buzzanca

Lando Buzzanca, il cui vero nome è Gerlando Buzzanca, nasce a Palermo nel 1935. La sua è una famiglia di attori ed è proprio crescendo in questo ambiente che si appassiona alla recitazione. Deciderà quindi di trasferirsi a Roma per studiare corsi di teatro e di cinema.

Dopo poco tempo avrà la possibilità di comparire in alcuni film come Ben hur, Divorzio all’italiana, Sedotta e abbandonata e Don Giovanni in Sicilia, dove ottiene il ruolo di protagonista. Successivamente comparirà al fianco di personalità attoriali molto importanti come Barbara Bouchet, Claudia Cardinale e  Catherine Spack.

La sua popolarità crescerà sempre di più, tanto che diventerà anche un bravissimo regista, realizzando serie tv di grande successo, come ad esempio il Restauratore. Qualche anno fa ha inoltre preso parte a Ballando con le stelle. Purtroppo dal 2001 le sue condizioni di salute non sono al massimo delle loro potenzialità. Proprio per questo motivo è stato ricoverato in un centro apposito che gli permette di gestire tutte le difficoltà che la vita gli ha presentato.

La vita privata di Lando Buzzanca

Lando Buzzanca è stato sposato con la stessa donna per quasi sessant’anni. Stiamo parlando di Lucia Peralta, che gli ha consentito di diventare padre di due figli, Mario e Massimiliano. Purtroppo la donna è venuta a mancare nel 2010.

Nonostante il grande amore che univa queste due persone, l’uomo ha dichiarato che nel corso del matrimonio ha più volte ceduto alla passione verso altre donne. Nonostante questo non si è mai innamorato di nessun’altra e tornava sempre a casa dalla moglie.

Al momento l’uomo è impegnato con Francesca Della Valle, con la quale ha una differenza di età di almeno 35 anni. A causa della sua malattia, l’uomo ha perfino tentato il suicidio. E’ infatti stato trovato senza sensi con dei profondi tagli alle vene.

Tutto questo a causa della malattia contratta qualche anno fa, che lo ha costretto in sedie a rotelle e non gli permette di svolgere le attività che era solito mettere in atto nel corso della vita. Lando Buzzanca, infatti, affetto da una malattia neurodegenerativa che ha avuto dei risvolti sulle capacità fisiche e sulle risorse cognitive dell’uomo.

Leggi anche: Come sta Lando Buzzanca? Le sue condizioni preoccupano

Nel corso della sua carriera l’uomo ha accumulato un discreto patrimonio, anche se non sappiamo con precisione a quanto ammonti il suo conto in banca? Attualmente la sua malattia è in fase di peggioramento, ma purtroppo tutto questo può incidere con il progredire dell’età.