Programmi Tv

Chi era la mamma di Alfonso Signorini: età, morte, messaggio vocale

Alfonso Signorini ha raccontato diverse volte il grande dolore vissuto per la morte dell’adorata mamma.

Un rapporto molto stretto, quasi simbiotico. Il direttore di Chi e conduttore del Grande Fratello Vip ha sofferto molto per la perdita della madre.

Chi era la mamma di Alfonso Signorini: età, morte, messaggio vocale

Alfonso Signorini in un’intervista riportata da Today ha raccontato di una delle più belle abitudini che aveva sua madre: quella di inviargli i fiori il 16 di ottobre, giorno nel quale è diventato direttore di Chi fino al 2011 anno della sua morte.

Lei ogni 16 ottobre si ricordava del giorno in cui ero stato nominato direttore di Chi, mandandomi fiori al giornale. L’ultimo anno, non so perché, mi è arrivata in redazione una pianta. Ricordo che quando l’ho chiamata per ringraziarla le ho chiesto: ‘Mamma, come mai quest’anno mi hai regalato una pianta?’. ‘Così… perché dura di più’, quasi sapesse che quello sarebbe stato il suo ultimo regalo. Ho sempre avuto cura di quella pianta, anno dopo anno. Quando ero affaticato al lavoro, mi bastava alzare lo sguardo verso quel vaso per ritrovare una nuova energia”.

Leggi anche: Chi è il misterioso fidanzato di Alfonso Signorini: età, lavoro, segreti e curiosità

Il conduttore ha raccontato anche un altro simpatico aneddoto sull’amata mamma. Ad un certo punto ha cominciato a chiedere ad Alfonso Signorini quella che lei definiva una mancia. Poi il direttore di Chi ha fatto una incredibile scoperta. Dopo la sua morte una zia gli ha consegnato una busta.

C’erano un sacco di soldi, non riuscivo a capire. Conto i soldi ed erano 8.250 euro. Con un bigliettino: ‘Hai da sempre le mani bucate, queste sono le mance che mi hai lasciato però so che almeno restano in tasca tua, la tua mamma”.

Il giornalista aveva conservato anche il suo ultimo messaggio in segreteria per riascoltare la sua voce ogni volta che ne sentiva la mancanza, ma anche quello è andato perso proprio un anno fa: “Mi è crollato il mondo addosso perché ho perso il contatto fisico con mia mamma“.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago