Foto Facebook
A star is born è il film del 2018 che vede come protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper in cui si racconta l’importanza di un incontro tra due musicisti legati non solo dalla passione per la musica, ma anche da un vero sentimento.
In molti si chiedono se la storia si ispira ad una realmente accaduta. Scopriamolo insieme.
A star is born è il film del 2018 che vede come protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper. Jackson Maine è un musicista rock che ha acquisito molta fama nel corso del tempo. L’unico suo problema è che è un alcolizzato come suo padre.
Una sera, terminato un concerto, si reca in un night club poiché in astinenza di alcool. Qui, mentre sorseggia qualcosa sente la straordinaria voce di Ally, una ragazza che lo cattura in tutti i sensi.
I due iniziano a parlare e lui si domanda del perché lei non sfrutti questa sua voce e dote per fare carriera. Lei gli risponde che in troppi le hanno detto che è troppo brutta per questo mondo e lei così ha abbandonato l’idea.
Qualche sera dopo, Jack la invita ad un suo concerto dove si esibiranno insieme sul palco innamorandosi parola dopo parola. Dopo qualche tempo si sposano e lei tenta in tutti i modi di allontanarlo da quella brutta dipendenza.
Nel frattempo lui la aiuta a sfondare nel mondo della musica e dopo una serie di brutte figure che le fa fare, decide di farsi ricoverare per disintossicarsi. Alla sua dimissione, Jack è pulito e pronto per vivere una vita normale con la sua Ally.
La ragazza, felice di questo obiettivo raggiunto, rinuncia ad una tournée mentendogli sul motivo. Maine però capisce che lo ha fatto solo per stargli vicino e non trova giusto che ora debba rinunciare al suo sogno per lui.
Leggi anche: Sapevi che Lady Gaga è italiana: chi è, nome vero, età, origini, fidanzato e patrimonio
Jackson Maine è un uomo dal passato turbolento e dalla vita complicata, caratterizzata dall’alcool e dalla malattia che non gli da tregua. Le cose però cominciano a cambiare quando incontra Ally, che per lui si rivela una vera fortuna.
La ragazza infatti lo salva da quella dipendenza che a lungo andare gli sarebbe stata fatale. Dopo che anche lei era divenuta famosa, per amore di lui, sarebbe stata disposta a rinunciare al successo per stargli accanto.
Jack tenta di dissuaderla, ma lei sembra essere ferma nella sua decisione. L’unica soluzione per lui è quella di togliersi la vita. Lo fa impiccandosi con una cintura nel garage di casa. La storia narrata nel film non si basa su una realmente esistita, o per lo meno, non in maniera esplicita.
Leggi anche: Chi è Michael Polansky fidanzato Lady Gaga: età, patrimonio e matrimonio
Quello che non tutti sanno è che la vicenda si ispira vagamente alla vita reale della cantante Lady Gaga che in qualche modo ha voluto far conoscere il suo passato ai suoi affezionati.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…