Lady Gaga è senza ombra di dubbio uno delle star internazionali della musica più conosciute e amate.

Una star planetaria che può contare milioni di fan in tutto il pianeta. Un’artista poliedrica e capace di stupire costantemente il pubblico.

Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della vita privata e professionale della star.

Chi è Lady Gaga

Stefani Joanne Angelina Germanotta, conosciuta con il nome d’arte di Lady Gaga è nata a Yonkers il 28 marzo 1986.

Come si può intuire le sue origini sono italiane. Il padre è di origini palermitane mentre la madre è originaria di Venezia.

Il debutto musicale è subito un successo planetario. Con il suo album “The Fame” del 2008 vengono estratti alcuni capolavori della sua musica.

I singoli più conosciuti sono senza ombra di dubbio “Just Dance”, “Poker Face”, “Bad Romance” e “Paparazzi”. Questo le consente di conquistare una certa popolarità anche al di fuori dei confini degli Stati Uniti.

Il secondo album di Lady Gaga esce nel 2011 e si intitola “Born this way” e anche in questo caso diventa immediatamente un successo planetario. Seguono poi “Artpop” nel 2013, “Cheek to Cheek” nel 2014 e “Joanne” nel 2016.

Non solo musica e concerti nella vita della Germanotta. Diventa in breve tempo anche star del cinema.

Hollywood la accoglie e nel volgere di pochi ciak riesce a diventare una delle attrici più richieste e pagate.

Sicuramente Star is born è la pellicole con la quale ha ottenuto il successo maggiore. Non a caso ha conquistato anche una nomination per il Premio Oscar quale migliore attrice.

Durante la sua carriera ha vinto vari premi, tra cui un Premio Oscar per la migliore canzone per il brano Shallow, due Golden Globe, dodici Grammy Award, tre BRIT Award e un Premio BAFTA alla migliore colonna sonora.

Lady Gaga ha appena ultimato anche le riprese di House of Gucci diretto da Ridley Scott.