Vip e Personaggi

Chi era Franco Gatti: vita, moglie, figli e cause della morte

Qualche giorno fa una brutta notizia si è abbattuta sul mondo della musica italiana. Franco Gatti, uno dei componenti de I Ricchi e Poveri si è spento, lasciando un grande vuoto nei suoi colleghi e in tutti coloro che amavano il suo complesso musicale.

Scopriamo quindi qualche dettaglio in merito alla vita di questo grande artista, soffermandoci sulla sua famiglia e sulle condizioni che lo avrebbero portato alla morte. Rendiamo quindi omaggio a Franco Gatti e al suo grande talento.

La biografia di Franco Gatti

Franco Gatti è nato a Genova nel 1942 e fin da piccolo si è dedicato con attenzione e devozione al mondo del canto e della musica. Il suo esordio in questo campo avviene come succede per la maggior parte dei complessi musicali.

Ha infatti iniziato a suonare presso serate organizzate nei vari locali. E’ proprio in una di queste occasioni che conosce gli altri membri del suo gruppo, con i quali darà vita al complesso i Ricchi e poveri, grazie al suggerimento di Califano.

Il gruppo dei Ricchi e poveri è formato per l’appunto da Franco Gatti, Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Marina Occhiena. I quattro hanno fatto cantare generazioni e generazioni di italiani fino a quando Franco ha deciso di lasciare la band a causa di un lutto personale.

Leggi anche: ll dolore di Alberto Matano in diretta: “Grande sofferenza” 

La vita privata di Franco Gatti

Franco Gatti era un uomo molto riservato, ma sappiamo che era sposato con una donna  di nome Stefania, che l’ha reso padre di due figli, Alessio e Federica. Purtroppo però. qualche anno fa, il figlio del cantante è venuto a mancare a causa di un cocktail di alcol e droga.

Questo tragico evento ha letteralmente sconvolto la vita di Franco che ha deciso di ritirarsi dalle scene e di vivere in solitaria il suo grande dolore. E’ proprio per questo motivo che l’uomo ha deciso di abbandonare anche il suo complesso musicale, nonostante abbia deciso di prendere parte a una riunione in maniera esclusiva.

Leggi anche: Sapete perché i Ricchi e Poveri si chiamano così: da non credere

Le cause della morte di Franco Gatti

Franco Gatti è venuto a mancare il 18 ottobre. A lanciare questa triste notizia è stata la famiglia, che ha parlato di come, dopo un periodo di grandissima sofferenza, l’uomo sia finalmente libero da tutti i suoi mali.

Secondo alcune indiscrezioni, le cause della scomparsa dell’uomo sarebbero legate al morbo di Crohn, condizione che era stata accentuata in seguito alla contrazione del Covid. Franco ha sempre sofferto di questa grave malattia, ma per molti anni questa è  stata latente, per poi ripresentarsi con il sopraggiungere dell’età.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

23 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago