Vip e Personaggi

Chi era Elena Ceste: storia, marito, figli e morte

Purtroppo il nome di Elena Ceste è noto a tutti, ma non per bei ricordi o motivi, ma per un triste fatto di cronaca avvenuto qualche anno fa. Ripercorriamo insieme la storia di questa donna e della sua famiglia, sulla quale ancora oggi aleggia del mistero.

Chi era Elena Ceste?

Elena Ceste era una donna di 36 anni che nella vita si occupava di fare la casalinga, crescendo i suoi quattro figli. Parliamo di una donna buona che non amava mettersi in mostra e che, soprattutto, non vedeva l’ora di trascorrere del tempo con i suoi cari.

La sua era una famiglia tranquilla come tante altre, la quale aveva deciso di vivere in un piccolo paesino per trascorrere ogni giornata in totale spensieratezza. Purtroppo però tutto è cambiato in una mattina di gennaio del 2014, quando Elena Ceste scompare da Costigliole d’Asti.

La scomparsa della donna attira subito l’attenzione pubblica, che comincia ad indagare al fine di ritrovarla ed aiutarla nel ricongiungersi così alla sua famiglia. L’allarme è stato lanciato dal marito, Michele Buoninconti, il quale dichiara di come quella mattina la moglie sia improvvisamente scomparsa nel nulla.

10 mesi dopo, purtroppo, il cadavere di Elena viene rinvenuto nel fiume del Rio Mersa e subito si è pensato ad un omicidio premeditato di cui il marito rimane l’indiziato numero 1. Questo si è dimostrato sconvolto nel comunicare agli agenti la scomparsa della donna ma ha dichiarato che la stessa gli aveva confidato di sentirsi telefonicamente con un altro uomo.

Il marito di Elena Ceste e gli indizi sulla sua colpevolezza

Come detto prima, a lanciare l’allarme sulla scomparsa della donna è stato il marito, Michele Buoninconti, con il quale la donna ha dato vita a quattro figli. Fin dal primo momento, però, l’uomo è comparso in cima alla lista degli indagati.

Questo perché molti hanno descritto come estremamente violento l’atteggiamento che lo stesso aveva nei confronti dei figli. Allo stesso tempo, la sofferenza per la moglie sembrava essere presente solo quando questo parlava con qualcun altro e non nella vita di tutti i giorni. Pare inoltre che Michele avesse alcune relazioni extraconiugali da tempo.

Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe ucciso la donna nel giorno stesso della sua scomparsa, ma avrebbe commesso degli errori grazie ai quali sarebbe stato possibile individuarne la colpevolezza. Pare infatti che l’uomo abbia fatto più volte suonare il telefono della donna e che proprio questo abbia aiutato nella localizzazione dello stesso.

Leggi anche: Chi era Elena Ceste: vita, morte, chi l’ha uccisa, marito, figli e storia vera

Non sono ancora chiari i motivi per cui Michele abbia deciso di compiere questo gesto. Purtroppo in molti lo descrivono come un uomo che voleva avere tutti ai suoi piedi e che aveva la necessità di comandare tutto e tutti.

Elena voleva lasciarlo ed è proprio per questo motivo che l’uomo avrebbe deciso di ucciderla, in quanto non pronto ad accettare una situazione del simile. Al momento l’uomo è stato condannato a trent’anni di carcere e ha perso la patria potestà dei figli che sono stati affidati ai loro nonni.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago