YouTube
Tutti conosciamo il successo di Sophia Loren nel mondo del cinema. Ma forse non tutti conoscono le vicende della vita privata di Sophia Loren e dell’uomo che le è stato accanto per molti anni. Stiamo parlando di Carlo Ponti, produttore cinematografico con una carriera molto lunga nel mondo dello spettacolo.
Carlo Ponti è nato a Magenta, in provincia di Milano, l’11 dicembre del 1912. Ha trascorso la sua vita insieme alla famiglia tra il nostro Paese e gli Stati Uniti. Senza dubbio è uno dei produttori cinematografici di maggiore successo, considerando anche che ha portato avanti il suo lavoro nel mondo del cinema fin dagli anni ’40.
Carlo Ponti era laureato in Giurisprudenza e ha collaborato con molti registi che sarebbero diventati davvero conosciuti successivamente. Si tratta, ad esempio, di Luigi Comencini, di Luigi Zampa, di Steno e Mario Monicelli. Ha portato avanti il suo lavoro anche per Lux Film, insieme a Dino De Laurentiis.
Carlo Ponti era figlio di Leone Ponti e di Maria Zardone e nella sua famiglia c’erano anche due sorelle, Laura e Lucia. In seguito ad un incontro con Sophia Loren, sicuramente la sua vita è cambiata. Questa vicenda ha fatto parlare molto all’epoca, anche per il fatto che Carlo Ponti era già sposato con un’altra donna.
Si tratta di Giuliana Fiastri, con la quale aveva avuto due figli: Alessandro Ponti, anche lui produttore nel mondo del cinema, e Guendalina Ponti, avvocato e docente di Università nella capitale. Il matrimonio con Giuliana Fiastri è stato celebrato nel 1946 ed è durato fino al 1956, in seguito proprio all’incontro con Sophia Loren.
Leggi anche: Chi è Edoardo Ponti il figlio di Sophia Loren: età e lavoro. È molto famoso
Il produttore cinematografico ha deciso di sposare Sophia Loren, con le nozze che si sono svolte nel 1966. Carlo e Sophia hanno avuto due figli, si tratta di Edoardo e Carlo Ponti Jr. Carlo e Sophia si sono quindi trasferiti in California, qui il produttore ha avuto occasione di collaborare con la casa di produzione Paramount, per la realizzazione di numerosi film che hanno segnato la storia del cinema di Hollywood. Basti pensare, per esempio, a La ciociara.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato in carriera Sophia Loren: una cifra da capogiro
Carlo Ponti è morto il 9 gennaio 2007 a causa di alcune complicazioni polmonari. Lui e Sophia, tra le curiosità da conoscere, sono stati dei veri e propri collezionisti nel settore dell’arte, tanto che nella loro collezione sono entrate a far parte 150 opere, tra le quali ci sono lavori di Picasso e di Renoir, oltre che di altri importanti artisti a livello internazionale.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…