Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è veramente Elena Ferrante: la verità sulla misteriosa scrittrice de L’Amica geniale

Foto fb

Era il lontano 2020 quando su Rai 1 veniva trasmessa la prima puntata de L’ Amica geniale. La fiction ha da subito conquistato il pubblico, poiché tratta temi attuali che ognuno di noi può riscontrare nella vita di ogni giorno.

Anche se ambientata nei primi anni Sessanta infatti, la storia che vede protagoniste Lila e Lenù è un po’ quella di tutte noi. La storia di giovani donne che, fin da bambine, si trovano a lottare con un mondo che corre più veloce di loro.

La vita di due donne che per trovare il loro posto nel mondo sono costrette a cedere al volere altrui, mettendo spesso in secondo piano i propri sogni. Ma chi si cela dietro la penna delle fantomatiche avventure di Raffaella Cerullo ed Elena Greco?

Scopriamo qualcosa in più su Elena Ferrante e sulla saga de L’Amica geniale. Chi è in realtà la famosa scrittrice che ha dato vita a questa fantastica storia?

Chi è Elena Ferrante?

Elena Ferrante è una scrittrice molto misteriosa di cui non conosciamo la data di nascita ma solo il luogo: Napoli. La donna ha dichiarato di amare Elsa Morante ed è forse a lei che deve il suo successo nel campo della scrittura.

La scrittrice ha realizzato diversi romanzi tra cui L’ amore molesto, da cui è stato tratto un film, I giorni dell’abbandono e La figlia oscura. La Ferrante però, ottiene la giusta popolarità solo in seguito alla pubblicazione de L’ Amica geniale.

A questo succedono altri tre romanzi appartenenti alla stessa collana: Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta. Questa storia è stata così tanto apprezzata dal pubblico che la Rai ha deciso di trasformarla in uno sceneggiato televisivo.

La Ferrante ha quindi ha avuto la possibilità di avviare la sua carriera non solo in Italia ma anche all’estero, dove viene riconosciuta come una delle persone più influenti al mondo.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Giusy Buscemi a Doc- Nelle tue mani? Le cifre

L’identità di Elena Ferrante: il mistero dietro al nome della scrittrice

Come abbiamo detto Elena Ferrante è una scrittrice davvero tanto misteriosa tanto che non sappiamo se il suo nome sia reale o fittizio. Sono davvero molte le supposizioni fatte sulla sua identità.

Si pensa infatti che la donna possa essere Anita Raja ma anche personalità maschili come Goffredo Fofi o Sandro Ferri. Non da ultimo è stato fatto anche il nome di Sandra Ozzola e Domenico Starnone.

Leggi anche: Giusy Buscemi e i problemi sul set di Doc-Nelle tue mani: “Ho avuto l’ansia”

La questione sulla sua identità e quindi davvero molto confusa e diverse persone hanno provato a svelarla senza successo. A prescindere da chi si nasconda dietro al personaggio di Elena Ferrante, tutti concordiamo che il talento di questa persona sia indiscutibile.

Elena Ferrante ha deciso di non rivelare troppi particolari sulla sua identità poiché vuole conservare la sua intimità. Ha inoltre espresso il desiderio di non voler influire troppo sulla vita dei suoi personaggi, che devono essere in grado di presentarsi da soli.

Exit mobile version