Vanessa Lwrence è un’artista che è diventata famosa non solo per le sue incredibili doti ma anche per essere sopravvissuta alla catastrofe dell’11 settembre.
Dopo essersi diplomata alla Studio School nella primavera del 2001, Vanessa Lawrence è stata accettata per prendere parte allo Studioscape Residency Program gestito dal Lower Manhattan Cultural Council al 91° piano della Torre Nord delle Torri Gemelle.
Il percorso si è concluso tragicamente l’11 settembre. Lei è riuscita a salvarsi in maniera rocambolesca al crollo delle Torri Gemella.
Vanessa Lawrence è stata costretta a tornare in Scozia dove continua la propria pratica oltre ad insegnare disegno e pittura dal suo studio.
Prevalentemente pittrice con attenzione principale sugli animali, ho sempre avuto un amore per la scultura e la costruzione.
Anche la luce e l’ombra giocano un ruolo importante nei suoi lavori. Non a caso è diventata celebre come la pittrice che ha disegnato l’alba di New York.
Vanessa, 26 anni, artista scozzese, si trovava al 91° piano della prima torre ad essere colpita, la North Tower, dalle 6 del mattino a lavorare su un dipinto dell’alba di New York.
Vent’anni dopo Vanessa sta ancora lavorando a una riproduzione del dipinto che ha perso, ossessionata da quanto vicina sia stata alla morte.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…