Chi è Vanessa Lawrence artista che ha dipinto l’alba a New York 11 settembre

Vanessa Lwrence è un’artista che è diventata famosa non solo per le sue incredibili doti ma anche per essere sopravvissuta alla catastrofe dell’11 settembre.

Chi è Vanessa Lawrence artista che ha dipinto l’alba a New York 11 settembre

Dopo essersi diplomata alla Studio School nella primavera del 2001, Vanessa Lawrence è stata accettata per prendere parte allo Studioscape Residency Program gestito dal Lower Manhattan Cultural Council al 91° piano della Torre Nord delle Torri Gemelle.

Il percorso si è concluso tragicamente l’11 settembre. Lei è riuscita a salvarsi in maniera rocambolesca al crollo delle Torri Gemella.

Chi è Wendy Kay la mamma di Solei: età, lavoro, marito e vita privata

Wendy Kay è la madre di Soleil Sorgè attualmente una delle concorrenti della sesta edizione del Grande fratello Vip.La Kay questa sera entrerà nella...

Vanessa Lawrence è stata costretta a tornare in Scozia dove continua la propria pratica oltre ad insegnare disegno e pittura dal suo studio.

Prevalentemente pittrice con attenzione principale sugli animali, ho sempre avuto un amore per la scultura e la costruzione.

Anche la luce e l’ombra giocano un ruolo importante nei suoi lavori. Non a caso è diventata celebre come la pittrice che ha disegnato l’alba di New York.

Vanessa, 26 anni, artista scozzese, si trovava al 91° piano della prima torre ad essere colpita, la North Tower, dalle 6 del mattino a lavorare su un dipinto dell’alba di New York.

Vent’anni dopo Vanessa sta ancora lavorando a una riproduzione del dipinto che ha perso, ossessionata da quanto vicina sia stata alla morte.