Tiziana Cantone era una giovane donna che a causa della sua bassa autostima è andata in contro alla morte. Il web sa come essere spietato e a volte basta una sciocchezza per creare un problema insormontabile. Vediamo cosa è accaduto a Tiziana e chi è Sergio Di Palo, al tempo suo fidanzato.
Tiziana Cantone, il cui nome era stato cambiato in Tiziana Giglio, era una ragazza stupenda dal sorriso contagioso. La sua debolezza era quella di avere una bassa autostima. A causa di questo aveva anche cominciato ad avere dei disturbi alimentari fino a quando aveva incontrato Sergio Di Palo. L’uomo, più grande di lei di dieci anni, le aveva dato la possibilità di credere nuovamente in sé stessa e la faceva sentire come una regina.
I due vanno anche a convivere per un breve periodo, ma già dall’anno prima, Tiziana aveva delle relazioni sessuali con altri uomini. Questi incontri venivano ripresi e le immagini nei video erano molto esplicite. Tiziana aveva cominciato a inviare questi contenuti ad alcuni amici sia tramite i social che WhatsApp. Arrivarono anche a Sergio che non reagì sicuramente bene a questa cosa.
L’intento di Tiziana era quello di farlo solo ingelosire, ma lui li pubblicò su dei siti in internet e alcuni erano anche stranieri. Uno di questi video divenne virale tanto che la ragazza non ebbe più una vita. Si rivolse al tribunale per far eliminare i contenuti, cambiò il cognome e si trasferì. Tuttavia, tutto questo non servì perché dopo una brutta depressione, il 13 settembre del 2016 Tiziana si toglie la vita con un foulard legato al collo.
La morte di Tiziana fu un duro colpo per la mamma che non ha mai creduto alla storia del suicidio. O meglio, crede che la figlia abbia compiuto il gesto, ma è convinta che sia stata istigata. Di lui sappiamo solo che era più grande di lei di circa una decina di anni e che era stato indagato lui inizialmente per la morte di Tiziana. Sembrava infatti che avesse pubblicato tutti lui i video su internet, ma è stato assolto.
Valeria Sico, il pm aveva richiesto una condanna di ben quattro anni e quattro mesi di reclusione per l’uomo, ma il giudice lo ha assolto in quanto il fatto non sussiste e il fatto non costituisce reato. Infatti, secondo i Pm, Tiziana e il suo ragazzo Sergio avevano accusato altri cinque ragazzi che avrebbero diffuso i contenuti nonostante la Cantone glielo avesse negato.
Di Di Palo sappiamo anche che è un imprenditore napoletano ed era molto più grande di lei. I due si conoscono molto tempo prima di fidanzarsi e in quel tempo la ragazza aveva un altro fidanzato. Maria Teresa Giglio, mamma di Tiziana, ha ammesso che sia figlia vedeva in Sergio l’uomo della sua vita e che le offriva serenità e sicurezza. Avevano anche iniziato a convivere, ma poi Di Palo scopre i video e si lasciano.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…