Una delle caratteristiche principali che interessa la trasmissione di Alberto Matano, nella sua La Vita in Diretta, è proprio che si hanno notizie in tempo reale. Alle volte esse sono emozionanti, belle e ricche di passione. Tuttavia alcune sono realmente scioccanti.

Ieri si è tornati a parlare di una vicenda sconvolgente di revenge porn che vide protagonista una giovane e fragile ragazza, Tiziana Cantone. Il caso è stato molto seguito tanto che oggi si è arrivati ad avere una legge che protegge o comunque dove si possono denunciare queste persecuzioni. Alberto Matano ha voluto trattare nuovamente il caso per il vergognoso comportamento di alcuni haters che si nascondono dietro un monitor.

Un discorso molto sensibile e toccante

Cos’è successo a La Vita in Diretta? La notizia che circolano nuovamente i video di Tiziana Cantone online, ha fatto infuriare non poche persone. Tra questi c’è perfino Alberto Matano che ha deciso di fare una sua personale denuncia, nel senso che ha voluto parlarne perché è realmente un comportamento incivile.

Il suo discorso ha toccato tanti fattori sensibili. Senza contare che questi video stanno girando con un titolo scioccante dove si dichiara che la giovane si è suicidata. Inoltre ci sono altrettanti commenti che, secondo quanto dichiarato, verranno ora denunciati interamente alla polizia postale.

Questo per risalire sia ai soggetti che hanno diffuso questi video e per i commenti che sono stati lasciati.

Dopo aver spiegato la situazione e aver intrapreso un discorso su quale siano le conseguenze morali, emotive e psicologiche delle persone vittime di revenge porn, il Matano ha fatto una sua personale dichiarazione. Terminando il discorso con una parola d’impatto: è morta!

Frase che ha sicuramente ha scioccato sia i telespettatori che gli ospiti in studio, ma che aiuta a capire quali sono i limiti da rispettare.

Leggi anche: L’Eredità, Elia è convinto di aver vinto: poi la beffa

Notizia in diretta e shock in studio

Il merito di La Vita in Diretta è quello di parlare di temi di attualità che sono alle volte scioccanti, ma che consentono di mettere a nudo le limitazioni della società e della legge.

Leggi anche: Amici, avete mai visto la fidanzata di Luigi? Chi è la compagna del vincitore

Sicuramente è stata una presa di coscienza quella di tornare a parlare di Tiziana Cantone che non può essere dimenticata. Una giovanissima ragazza, fragile e con una grande emotività, vittima di cattive compagnie e di una forte solitudine personale. Questo è il quadro che possiamo adattare a tante giovani donne che si ritrovano da sole. Ora c’è una grande solidarietà per la madre di Tiziana che continua la sua battaglia in memoria della figlia per far sì che il suo sacrificio non sia vano.