Sergio Bernal Alonso è un talentuoso ballerino di origini madrilene che ha raggiunto ben presto una grande popolarità. Il giovane artista ha ballato con i più grandi professionisti, esibendosi nelle performance più amate dal pubblico internazionale. Ecco cosa sappiamo sulla strepitosa carriera del ballerino e sulla sua vita privata.
Sergio Bernal Alonso è nato a Madrid nel 1990, precisamente nel mese di settembre ma non siamo a conoscenza del giorno esatto. Il primo ballerino del Ballet Nacional de Espana è, ormai, una stella mondiale nel campo della danza. All’età di 4 anni è stato iscritto da sua madre, insieme a suo fratello gemello, a un corso di Sevillana, un caratteristico ballo andaluso.
Da quel momento è iniziato per Sergio il grande percorso nel mondo della danza. Nel 2002 è stato ammesso al Real Conservatorio de Madrid “Mariemma”. Era il 2008 quando ha iniziato a danzare in giro per il mondo, con gli artisti più famosi, entrando a far parte della la compagnia di Rafael Aguilar. Nel 2012 è entrato nel corpo del Ballet Nacional de Espana diventandone il primo ballerino nel 2016.
Ha vinto la Maraton de danza de Madrid ed e stato direttore del gals di danza One day and three glanches. Si è esibito presso il Cremlino di Mosca e al Castello di Windsor e ha vinto il premio Forbes 30 Under 30 Nel 2019 ha fondato la Sergio Bernal Dance Company con il coreografo Ricardo Cue. È stato spesso ospite di importanti eventi Internazionali di danza. Tra questi: A Spanish Dance, a Miami, il Festival Ballet of Cali, il Festival of Cup-Roig a Girona, il Maya PlisetsKaya di Atene e il Mittelfest in Italia. Il 30 e il 31 gennaio 2023 ha preso parte al Gala Les Etoiles, presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, a Roma.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Sergio Bernal è molto riservato, pertanto non ha mai non hai rese note le sue relazioni sentimentali. Non ha mai parlato neanche dei suoi rapporti con la famiglia. Non sappiamo, quindi, se attualmente sia impegnato sentimentalmente o meno. Sul suo profilo Instagram non si riscontrano tracce o indizi collegabili alla sfera intima della sua vita.
Sui social è seguito da più di 15.000 follower e ama pubblicare contenuti che riguardano la sua professione. Il noto ballerino abita a Madrid, ma il suo lavoro lo porta a viaggiare molto spesso. Sappiamo inoltre che ha una passione per la moda e i viaggi e che si è fatto tatuare il simbolo dell’infinito sotto l’ombelico. Al bravissimo danzatore è stato anche dedicato un profumo che porta il suo nome: Sergio, per l’appunto.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…