Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Roberto Poletti: età, moglie, figli, quanto guadagna e dove vive

Roberto Poletti, giornalista

YouTube

Roberto Poletti è un noto giornalista che ha avuto diverse occasioni per partecipare a varie trasmissioni televisive. È stato alla conduzione di diversi programmi ed è spesso ospite di talk televisivi.

Si hanno molte informazioni sulla carriera del giornalista, che è iniziata quando aveva 20 anni, un percorso professionale che lo ha visto anche lavorare nel settore della politica. Scopriamo le informazioni sulla carriera e sulla vita privata di Roberto Poletti.

La carriera di Roberto Poletti

Roberto Poletti è nato il 19 luglio del 1971 a Feltre. Ha iniziato a lavorare come giornalista nel 1991, con L’Indipendente di Vittorio Feltri. Nel 1995 è diventato giornalista professionista. Inizialmente si è occupato di radio, infatti lo ritroviamo a Radio24, e poi è passato in televisione, in Telelombardia, con il programma Buongiorno Lombardia. È stato anche il direttore di Radio Padania Libera e si è occupato soprattutto di programmi di informazione.

Ti potrebbe interessareCosa faceva Federica Panicucci prima di diventare famosa? La verità

È stato attivo anche in politica. Infatti, nel 2006 si è candidato con i Verdi e nel 2007 ha aderito a Sinistra Democratica. In seguito è diventato editorialista di Libero e poi, dal 2015, è diventato il biografo ufficiale di Matteo Salvini. Nel 2019 si è intensificata la sua carriera come conduttore televisivo, infatti ha condotto Unomattina con Valentina Bisti.

È molto lunga la sua carriera in televisione, perché lo abbiamo visto anche a La vita in diretta, come inviato, ospite e autore. È opinionista del programma È sempre Cartabianca e da marzo 2024, insieme a Federica Panicucci, conduce Mattino 4 sulla quarta rete di Mediaset.

La vita privata di Roberto Poletti

Per quanto riguarda la vita privata, Roberto Poletti appare molto riservato. Infatti, anche se sappiamo molto sulla sua carriera e sul suo lavoro, il noto giornalista tiene ad avere il massimo riserbo sulla sua storia personale. Molti si chiedono chi sia la moglie di Roberto Poletti, ma a questo proposito abbiamo un’indiscrezione rivelata da Dagospia nel 2023.

Secondo “voci di corridoio”, Poletti avrebbe sposato il suo compagno nel 2022. Un matrimonio tenuto segreto, che si sarebbe svolto a Varese. Il compagno, adesso marito, di Poletti sarebbe Francesco Naccari. Di lui sappiamo che sarebbe di 19 anni più giovane. Sarebbe stata una cerimonia mantenuta nel più assoluto riserbo, tanto che agli invitati è stato chiesto di evitare che venissero diffuse notizie e fotografie. Naccari sarebbe di origini calabresi.

Molti si chiedono alcune curiosità riguardo a Roberto Poletti. Per esempio, alcuni vorrebbero sapere quanto guadagna. In realtà neanche da questo punto di vista ci sono notizie certe, ma il suo cachet, considerata la sua lunga carriera, non è certo dei più indifferenti.

Exit mobile version