Pietro Genovese è il figlio del regista Paolo Genovese che in un incidente ha travolto e ucciso Gaia e Camilla due amiche di soli 16 anni..
Nato nel 1999, Pietro Genovese è noto al grande pubblico principalmente per essere il figlio del celebre regista italiano Paolo Genovese. Paolo, nato nel 1966, è uno dei registi più influenti del panorama italiano contemporaneo. Il suo film “Perfetti sconosciuti” è stato uno dei più premiati ed esportati negli ultimi anni, ottenendo anche un posto nel Guinness dei Primati per il più alto numero di remake realizzati. Paolo ha inoltre pubblicato diversi libri per Einaudi, tra cui “Il primo giorno della mia vita”, “Supereroi” e “Tutta colpa di Freud”. Dal libro “Supereroi” è stato tratto l’omonimo film diretto dallo stesso Paolo Genovese con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca.
All’età di 20 anni, nella notte del 21 dicembre 2019, Pietro Genovese è stato coinvolto in un tragico incidente stradale. Alla guida di un’automobile, investì e uccise le sedicenni Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann nella zona di Corso Francia a Roma. L’incidente ebbe un forte impatto sulla società romana, provocando un’ondata di sgomento e tristezza per la precoce scomparsa delle due giovani ragazze.
Nel processo di primo grado, Pietro Genovese è stato condannato a 8 anni di carcere con l’accusa di omicidio stradale plurimo, con rito abbreviato, che prevede uno sconto di un terzo della pena. Nel corso dell’appello, i legali del ragazzo hanno proposto una condanna ridotta a 5 anni e 4 mesi, proposta accettata dai giudici della corte d’assise d’appello di Roma con il consenso della procura generale. In aggiunta alla pena detentiva, è stato disposto l’obbligo di dimora a Roma per Genovese, con permanenza obbligatoria al proprio domicilio dalle ore 22 alle 7.
Dal 21 ottobre 2021, Pietro Genovese è un uomo libero. Infatti, i giudici della Corte d’Appello, come previsto dalla legge per le sentenze passate in giudicato, hanno eliminato la misura dell’obbligo di dimora. Non sono noti ulteriori dettagli sulla vita attuale di Pietro Genovese, il cui nome rimarrà per sempre associato alla tragica notte del 21 dicembre 2019, nonostante il suo ritorno alla libertà.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…