Peppino Gagliardi è un bravissimo musicista e cantautore italiano, molto apprezzato negli anni settanta. Il cantante era considerato l’eterno secondo a causa del secondo posto che spesso ha vinto con le sue esibizioni ai vari festival musicali.
I suoi successi hanno segnato al storia della musica italiana, tra i più famosi, ricordiamo: settembre, ti voglio e la ballata dell’uomo in più.
Peppino Gagliardi è nato a Napoli nel 1940 sin da bambino si appassiona alla musica, motivo per il quale all’età di 11 anni inizia a suonare la fisarmonica.
Dopo aver studiato presso il conservatorio, il cantante ha fondato un complesso chiamato i Gagliardi, ottenendo grande successo in tutta la regione partenopea.
Peppino Gagliardi è stato un raffinato interprete della musica italiana. Nel 1962 incide il suo primo 45 giri intitolato: A voce ‘e mamma.
Il successo dell’uomo si basava sul passa parola, pian piano grazie alla diffusione delle voci sulla sua bravura, diventò un cantante famoso a livello nazionale.
Nella sua carriera musicale debutta anche in due film cantanti dai titoli: Questi pazzi, pazzi italiani e 008 Operazione Ritmo.
Arriva cosi la prima esibizione sul palcoscenico di Sanremo, con un brano molto toccante dal titolo: Ti credo, ottenendo un grande successo.
Ha partecipato nel corso degli anni a diversi festival della musica italiana non riuscendo però mai a vincere.
Nel 1969 si piazza al terzo posto del Festival di Napoli con “O’ Scugnizzo” ed interpreta altri brani come “Ciento Notte” e “N’angiulillo”.
Peppino Gagliardi è stato un grande della musica italiana e nel corso della sua vita ha raggiunto traguardi molto importanti. Le sue canzoni ancora oggi vengono ricordate dai più nostalgici dell’epoca.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…