Chi è Peppino Gagliardi: età, moglie, figli, carriera e vita privata dell’eterno secondo

Peppino Gagliardi è un bravissimo musicista e cantautore italiano, molto apprezzato negli anni settanta. Il cantante era considerato l’eterno secondo a causa del secondo posto che spesso ha vinto con le sue esibizioni ai vari festival musicali.

I suoi successi hanno segnato al storia della musica italiana, tra i più famosi, ricordiamo: settembre, ti voglio e la ballata dell’uomo in più.

Chi è Peppino Gagliardi: età, moglie, figli, carriera e vita privata

Peppino Gagliardi è nato a Napoli nel 1940 sin da bambino si appassiona alla musica, motivo per il quale all’età di 11 anni inizia a suonare la fisarmonica.

La vera storia di Olga Plachina moglie Aldo Montano: altezza, peso, figli e lavoro

La bellissima Olga Plachina è la moglie di Aldo Montano. La coppia ha due meravigliosi figli e sono ormai sposati da circa quattro anni.Si tratta di...

Dopo aver studiato presso il conservatorio, il cantante ha fondato un complesso chiamato i  Gagliardi, ottenendo grande successo in tutta la regione partenopea.

Peppino Gagliardi è stato un raffinato interprete della musica italiana. Nel 1962 incide il suo primo 45 giri intitolato: A voce ‘e mamma.

Il successo dell’uomo si basava sul passa parola, pian piano grazie alla diffusione delle voci sulla sua bravura, diventò un cantante famoso a livello nazionale.

Nella sua carriera musicale debutta anche in due film cantanti dai titoli: Questi pazzi, pazzi italiani e 008 Operazione Ritmo.

Arriva cosi la prima esibizione sul palcoscenico di Sanremo, con un brano molto toccante dal titolo: Ti credo, ottenendo un grande successo.

Ha partecipato nel corso degli anni a diversi festival della musica italiana non riuscendo però mai a vincere.

Nel 1969 si piazza al terzo posto del Festival di Napoli con “O’ Scugnizzo” ed interpreta altri brani come “Ciento Notte” e “N’angiulillo”.

Peppino Gagliardi è stato un grande della musica italiana e nel corso della sua vita ha raggiunto traguardi molto importanti. Le sue canzoni ancora oggi vengono ricordate dai più nostalgici dell’epoca.