Claudio Villa non ha bisogno di presentazione alcuna e la sua carriera ha segnato sicuramente un pezzo di storia della musica italiana. Tuttavia, forse non tutti sanno che è stato sposato con Patrizia Baldi. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Patrizia Baldi è un nome che viene collegato al compianto Claudio Villa, in quanto è stata sua moglie fino all’ultimo giorno di vita del cantante da datarsi nel 1987. Patrizia nasce nel 1957, più precisamente il 21 gennaio a Napoli. Della sua vita precedente al matrimonio con Villa non ci sono informazioni.
Quello che sappiamo è emerso dai racconti della coppia, ma ciò che ha fatto scalpore è quando i due hanno deciso di convolare a nozze. In quegli anni fece parecchio discutere che tra loro ci fosse una differenza di ben 31 anni. Ad ogni modo, nel tempo, hanno saputo dimostrare che l’amore non ha età anche perché lei è rimasta accanto a suo marito fino alla sua morte.
Leggi anche: La vera storia di Manuela Villa la figlia di Claudio Villa: chi è, età, marito, figli e lavoro
L’amore tra Claudio Villa e Patrizia Baldi è stato epocale e dopo essersi giurati amore eterno non si sono mai lasciati. A dividerli è stata la morte di lui che ha fatto parecchio soffrire la giovane moglie. Stando a quanto avevano raccontato, i due si conoscono nel 1973, anno in cui si sarebbero innamorati.
In quel tempo Villa aveva 47 anni, mentre lei solo 16. Ben 31 anni di differenza quindi e il loro rapporto non fece solo parlare, ma anche parecchio discutere. Tuttavia, per i due diretti interessati non ha mai comportato alcun tipo di problema, anzi. Di loro come coppia non si è mai sentito alcun pettegolezzo o rumors, anche perché sono sempre riusciti a mantenere una certa privacy del loro rapporto.
Il loro matrimonio venne celebrato il 18 luglio del 1975 in Campidoglio e dal loro amore sono nate due figlie. La più grande si chiama Andrea Celeste ed è classe 1980, mentre la più piccola si chiama Aurora Pica ed è nata nel 1981.
Leggi anche: Chi è Manuela Villa: età, padre, marito, carriera figlia di Claudio Villa
Il loro matrimonio ha dovuto superare molte difficoltà legate ai pregiudizi di quel tempo. Infatti, così tanti anni di differenza era poco convenzionale, ma il loro legame li ha uniti ancora di più dimostrando al mondo intero che il loro amore era vero e sincero. Ad oggi Patrizia è una nonna felice che vive con il ricordo del marito, ma non molto tempo fa si è trovata al centro di una polemica sollevata da Manuela Villa.
Quest’ultima è la figlia del cantante nata al di fuori del matrimonio. Dopo la morte di Claudio sono nate molte dicerie sul suo conto, come ad esempio relazioni extraconiugali e figli nati al di fuori del proprio tetto coniugale. Patrizia, oltre ad aver combattuto in passato per la sua relazione, devo combattere ogni giorno anche con queste voci di corridoio.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…