Oliver Skardy, noto ance come Sir Oliver Skardy è un cantante italiano che ha fatto a lungo parlare di sé. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla biografia di questo artista, cercando di scoprire il suo nome vero e qualche curiosità sulla sua vita privata.
Sir Oliver Skardy, il cui vero nome è Francesco Casucci, nasce a Venezia nel 1959. L’uomo è noto anche per essere il fondatore del complesso musicale dei Pitura Freska, di cui è stato il frontman per molti anni, portando il gruppo alla gloria e al successo.
Questa band ha militato insieme per circa vent’anni, avvicinandosi sempre più allo stile reggae. Quando i vari componenti hanno però deciso di dividersi, Oliver Skardy ha deciso di dedicarsi alla sua carriera di solista.
Da allora ha pubblicato diversi album e regolarmente organizza dei tour che lo portano a suonare in molti concerti. Si avvicina inoltre ad un altro complesso musicale noto come Fahrenheit 451, con cui nasce un lungo sodalizio artistico. E’ proprio con questa band che porta sul palco delle cover davvero molto famose che non fanno che far aumentare la sua popolarità anche all’estero.
Da qualche anno ha inoltre aperto un canale su YouTube, nel quale pubblica costantemente dei video che parlano della sua vita e nei quali illustra anche molte delle novità che riguardano il suo stile musicale.
Leggi anche: Perchè Massimo Ranieri non ha riconosciuto la figlia per anni: la verità
Non tutti sanno che Oliver Skardy nella vita non è solamente un cantante ma esercita un mestiere che ha a che fare con la sua vita di tutti i giorni. Da diversi anni svolge infatti la mansione di bidello presso il Liceo Artistico Michelangelo Guggenheim di Venezia.
Leggi anche: Alla scoperta dei tormentoni estivi: quali sono le hit più ascoltate del momento
La vita dell’uomo non è sempre stata delle più semplici, tanto che nel 2011 nel bel mezzo di un concerto è stato colpito da un malore che poi si è rivelato essere un infarto. Per fortuna le condizioni del cantante non sono apparse molto gravi e per continuare a stare bene dovrà eseguire delle visite di controllo per il resto della sua vita.
Non sappiamo molto della sua vita privata, anche se siamo a conoscenza del suo matrimonio avvenuto molti anni fa con una donna che risponde al nome di Penha. Non siamo però riusciti a scoprire l’esistenza di eventuali figli o figlie nella sua vita.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…