Site icon AmalfiNotizie.it

Nino D’Angelo, chi è: età, moglie, figli, nipoti, malattia e dove vive

Chi è Nino D'Angelo

facebook

Quando si pensa alla musica italiana non si può fare a meno di focalizzare la propria mente sui cantanti che attualmente la rappresentano. Fra questi citiamo Gigi D’Alessio, Gigi Finizio e ovviamente il bravissimo Nino D’Angelo. Nel nostro articolo vogliamo dedicarci proprio alla figura del mitico caschetto biondo che, dopo anni e anni, non accenna a perdere la sua notorietà. Ecco dunque che cosa abbiamo scoperto sulla carriera e sulla vita privata di questo famosissimo artista.

Chi è Nino D’Angelo, biografia e carriera

Nino D’Angelo, è un cantautore italiano nato a Napoli nel 1957. Gaetano è solo un ragazzo quando si appassiona alla musica, anche se in un primo momento si dedica molto ai suoi fratelli, essendo il maggiore. La sua non è infatti una condizione molto semplice in quanto, a causa delle brutte condizioni economiche della famiglia. è stato costretto ad abbandonare gli studi per lavorare in un negozio di scarpe.

Nonostante questo, ha sempre avuto modo di sfogare le sue passioni prendendo parte ad alcune manifestazioni canore e cantando presso diverse cerimonie. Verso la fine degli anni 70 inizia ad esordire con alcune canzoni che diventeranno molto famose. In alcuni casi queste permetteranno al cantante di esordire anche al cinema. E’ il caso infatti, di Un jeans e una maglietta, uno dei successi più importanti di questo famoso artista.

Ti potrebbe interessareChe fine ha fatto Nino D’Angelo: ecco cosa fa oggi

E’ proprio in questo periodo che gli viene conferito il soprannome di Caschetto biondo, in quanto la sua immagine viene spesso associata alla sua voce. Decide quindi di organizzare un grande tour intorno al mondo che gli permette di far conoscere la sua musica anche a chi non vive in Italia. Nel 1990 il cantante cade in un profondo stato di depressione a causa della perdita dei suoi genitori. In questo periodo cambia anche il suo look, ma dopo poco tempo ritrova la forza per calcare nuovamente il palcoscenico?

Nel 1999 si classifica all’ottavo posto del Festival di Sanremo, portando il suo celebre brano Senza giacca e cravatta. Gli ultimi anni li ha trascorsi componendo brani di grande successo e intraprendendo duetti con personalità come Pino Daniele, Giorgia e Gigi D’Alessio. Si è inoltre cimentato nella carriera di attore teatrale, raggiungendo un grande obiettivo anche in questo settore.

La vita privata di Nino D’Angelo.

La vita privata di Nino D’Angelo è interessante tanto quella lavorativa. Era infatti il 1979 quando il famoso cantante napoletano ha deciso di sposarsi con Annamaria Gallo. Dalla donna ha avuto i figli Antonio e Vincenzo, nati rispettivamente nel 1979 e nel 1983. I due ragazzi sono. Molto realizzati. Vincenzo infatti, diventato un bravissimo giornalista, mentre Antonio ha dedicato di sperimentare le vie della regia.

Come abbiamo detto prima, Nino D’Angelo ha sofferto di una grave malattia, ovvero la depressione. L’uomo ha più volte parlato di come avesse perso il controllo di se stesso e di come per un certo periodo della sua vita gli è sembrato di essere semplicemente una parodia di quello che era stato in passato. per fortuna ha trovato la forza di reagire grazie alla presenza dei suoi familiari e ad oggi si gode la vita in compagnia degli affetti più cari.

Exit mobile version