Programmi Tv

Chi è nella realtà Marina Rossi la protagonista de Il Giudice Meschino: storia vera

Il Giudice Meschino, la miniserie con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri come attori protagonisti, torna in replica su Rai 1 nella prima serata di domenica 14 maggio. Originariamente, infatti, la produzione televisiva è stata trasmessa sempre sulla prima rete Rai nel 2014.

La fiction è un adattamento di un romanzo di Mimmo Gangemi che ha lo stesso titolo. La trama racconta le vicende di Alberto Lenzi, PM di Reggio Calabria, che si trova ad avere a che fare con un tragico evento che lo coinvolge molto da vicino, quello di un agguato nel quale è rimasto vittima un suo collega.

La trama della miniserie Il Giudice Meschino

Alberto Lenzi è il personaggio protagonista della serie trasmessa su Rai 1. Ma nella miniserie sono tanti i personaggi che hanno un ruolo molto importante nello sviluppo della vicenda. Tra questi c’è anche Marina Rossi, che ha una relazione proprio con Alberto Lenzi. Marina è interpretata dall’attrice Luisa Ranieri e nella produzione televisiva ha il ruolo di un maresciallo dei carabinieri che lavora proprio insieme al Pubblico Ministero.

Ti potrebbe interessareChi è Luisa Ranieri: età, marito, figli, lavoro, dove vive e titolo di studio

Tutto cambia nella vita di Alberto Lenzi quando muore il magistrato Giorgio Maremmi, interpretato da Gioele Dix. Maremmi è rimasto vittima in un agguato messo in atto dalla criminalità organizzata. Per questo il Pubblico Ministero avrà un grande desiderio di trovare chi sono stati i colpevoli di tutto questo.

Le dichiarazioni di Luisa Ranieri sul personaggio di Marina Rossi

L’attrice Luisa Ranieri ha parlato del suo personaggio, quello di Marina Rossi, nel corso di un’intervista, nella quale ha avuto modo anche di presentare proprio il suo ruolo nella produzione per il piccolo schermo. Secondo quanto ha dichiarato la stessa attrice, Marina è una persona dal carattere molto forte e che crede davvero tanto nel lavoro che svolge. Il maresciallo Rossi può essere considerato una delle persone più fidate all’interno della Procura nella quale si svolgono le vicende del film.

Luisa Ranieri è la moglie di Luca Zingaretti, proprio l’attore che interpreta il personaggio di Alberto Lenzi nel Giudice Meschino. La Ranieri ha avuto anche occasione di spiegare come è stata l’esperienza di lavoro al fianco di Zingaretti. Ha detto che è stata un’esperienza caratterizzata da una grande complicità, come se i due avessero collaborato anche in tanti altri set. Invece, nella realtà, i due avevano condiviso soltanto la collaborazione per un altro film, dieci anni prima.

Secondo Luisa Ranieri, questa produzione televisiva è in grado di raccontare tantissime sfaccettature, non soltanto per la storia alla base della trama, ma anche per quella che riguarda il rapporto di Alberto con le sue persone care.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

11 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

23 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 giorno ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago