Tutti conosciamo Luisa Ranieri come attrice e conduttrice. Forse alcuni sbagliano pensando che Luisa sia la figlia di Massimo Ranieri. Non c’è alcuna parentela tra i due. Luisa è diventata famosa per la sua partecipazione a varie serie televisive, come per esempio Eros, Maldamore o Le indagini di Lolita Lobosco.

Forse però non tutti sanno che Luisa Ranieri è moglie di Luca Zingaretti. Si tratta di un’attrice e conduttrice molto amata e molto apprezzata dal pubblico per la sua professionalità. Ma che cosa sappiamo esattamente su Luisa Ranieri? Scopriamone di più.

Chi è Luisa Ranieri

Luisa Ranieri è nata il 16 dicembre del 1973 a Napoli. L’infanzia non è stata facile, infatti ad un certo punto i genitori per l’eccessiva gelosia del padre si separano. Questo evento è stato davvero travolgente per Luisa, che allora aveva soltanto otto anni.

Ti potrebbe interessareChi sono Bianca ed Emma i figli di Luisa Ranieri e Luca Zingaretti: età, lavoro e dove vivonoChi sono le figlie di Luisa Ranieri e Luca Zingaretti

Progressivamente la madre intraprende una relazione con un altro uomo, che si sostituisce alla figura del padre. Lei stessa ha fatto presente che ha dovuto andare in analisi da uno psicologo per riuscire a capire più in fondo il motivo che ha spinto il padre ad abbandonare lei e la sua famiglia.

Nel corso dell’adolescenza Luisa, una ragazza timida e riservata, esprime il desiderio di diventare suora. Tuttavia questo desiderio non si è avverato, anche perché la madre stessa ha capito che si trattava soltanto di un disagio e non di una vera vocazione.

La carriera di Luisa Ranieri

Il debutto di Luisa Ranieri come attrice avviene nel 2003, quando interpreta il ruolo di protagonista nella serie Maria Goretti. Sono stati vari i lavori a cui ha preso parte Luisa Ranieri nel corso del tempo. Basti ricordare, per esempio, fra questi la serie televisiva La omicidi oppure la serie Callas e Onassis.

Può vantare una collaborazione con Adriano Celentano e poi inizia la stagione di conduttrice, alle prese con Amore criminale. Luisa Ranieri ha condotto nel 2014 anche il Festival del Cinema di Venezia. Insieme al marito Luca Zingaretti ed altri attori di spicco ha interpretato il film Maldamore.

Proprio sul set della fiction Maldamore Luisa conosce il commissario Montalbano. Tra i due si viene a creare subito una storia d’amore, tanto che Zingaretti divorzia dalla moglie, Margherita D’Amico.

Nel 2011 Luisa e Luca hanno avuto una figlia, che si chiama Emma. Il 23 giugno del 2012 si sono sposati, scegliendo come location il Castello di Donnafugata, che si trova in Sicilia. Il 27 luglio 2015 hanno avuto un’altra figlia, di nome Bianca.