Vip e Personaggi

Chi è nella realtà Leonardo Cagliostro: storia vera

Da questa sera ripartirà la serie La porta rossa che vede come protagonista Lino Guanciale. Dopo tre anni di stop, ripartono le sue avventure e come sempre ci incanteranno. Scopriamo insieme le anticipazioni di questa sera e scopriamo chi è nella realtà Leonardo Cagliostro.

La porta rossa 3, la trama

Torna la fiction di Rai2 La porta rossa in cui il protagonista è un giovane commissario di polizia che viene brutalmente assassinato. Leonardo Cagliostro muore durante uno scontro di polizia e quando realizza quanto successo, decide di non passare nell’aldilà perché prima vuole raggiungere due obiettivi: salvare sua moglie Anna e scoprire chi è il suo assassino.

Per fare questo chiede un aiuto a Vanessa, una medium che è in grado non solo di sentirlo, ma anche di vederlo. Con il tempo però, la ragazza si innamora di lui, ma sa benissimo che questa situazione non è gestibile. Anna partorisce la loro bambina e nonostante riesca a sentire la sua presenza, decide di mandare via il marito.

Nella terza stagione ci ritroveremo catapultati tre anni dopo e la moglie sarà in procinto di andare a vivere a Siena insieme alla bambina, mentre Vanessa se ne andrà in Slovenia con Federico per studiare psicologia. Anche Stella e Paoletta stanno per dare una svolta alla loro storia che verrà interrotta per incomprensioni. Poi però, la ragazza sparisce nel nulla misteriosamente.

Leonardo si trova ancora tra le Terra e l’aldilà e decide di continuare a restare perché assiste ad un incidente in cui muore un suo conoscente. Capendo che non si è trattato di un vero e proprio incidente, ma di un omicidio, vorrà contattare Anna per spiegarle come sono andate realmente le cose. Ma chi è nella realtà Leonardo Cagliostro?

Leggi anche: Il commissario Ricciardi torna in tv: la confessione di Lino Guanciale

Leonardo Cagliostro, ecco chi è nella realtà

A dare il volto di Leonardo Cagliostro è Lino Guanciale. In questo ruolo sta dimostrando di avere grande personalità e soprattutto professionalità. Guanciale è un attore originario di Avezzano ed è classe 1979. Suo padre è un medico, mentre la mamma un’insegnate. Dopo aver frequentato il liceo scientifico si iscrive all’università di Lettere e Filosofia, ma non conseguirà mai il titolo.

Leggi anche: L’ex compagna di Lino Guanciale si è fidanzata con una donna

Capisce infatti che la sua strada è nel mondo della recitazione e nel 2003 si diploma presso l’Accademia d’arte drammatica dove ottiene anche il Premio Gassman. La sua carriera inizia a teatro e nel 2009 esordisce al cinema nel film Io, Don Giovanni e due anni dopo in televisione con Il segreto dell’acqua. Ad oggi, è uno degli attori più richiesti.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago