Foto Facebook
La luce sugli oceani è un film dal genere sentimentale drammatico uscito nel 2016 e ispirato all’omonimo romanzo del 2012 di M.L. Stedman. Si tratta di un vero e proprio capolavoro che ha riscontrato un successo incredibile.
Nel racconto si parla di una donna la cui felicità è stata stroncata da un giorno all’altro e si chiama Hannah Roennfeldt. Prima di conoscerla, vediamo la trama del film.
Dobbiamo fare un salto nel passato fino ad arrivare al 1918. L’ex soldato che ha operato nella Prima Guerra Mondiale, Tom Sherbourne, sta vivendo un periodo buio caratterizzato da un passato turbolento e triste. L’uomo però non ha alcuna intenzione di abbattersi e per contrastare questi pensieri, accetta di lavorare al faro dell’Isola australiana Janus Rock.
Il lavoro porta ad essere solitari, ma Tom conosce e si innamora di una bellissima donna chiamata Isabel e dopo qualche tempo da fidanzati si sposano. La coppia mette su famiglia e dopo due aborti, la donna si convince di non poter diventare madre.
Un giorno come un altro a riva vicino alla loro abitazione giunge una barchetta a remi e Tom e Isabel vanno a controllare. Al suo interno troveranno il corpo di un uomo e una neonata. La moglie sa benissimo cosa andrebbe fatto, ma convince il marito di tenere la bambina e di crescerla come se fosse la loro figlia.
Quando si recano nella terraferma, l’ex soldato nota una donna che piange su di lapidi, una di un uomo e l’altra di una bambina. Dopo aver letto cosa c’era scritto in cima di quella dell’uomo, capisce che la bambina che avevano chiamato Lucy aveva una mamma naturale che piangeva per lei.
Il finale della pellicola vi farà non solo commuovere, ma anche emozionare. Nel film si parla molto di una donna che si chiama Hannah Roennfeldt, sapete chi è e quale ruolo ha? Scopriamolo insieme.
Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Sethu: nome vero, età, fidanzata, significato canzone e lavoro vero
Hannah Roennfeldt prende il volto dell’attrice Rachel Weisz e interpreta la mamma biologica della bambina che ritrovano Isabel e Tom. La prima sua comparsa sarà sulla terraferma mentre piange su due lapidi. La prima è di un uomo dichiarato disperso e morto in mare e la seconda è di una bambina chiamata Grace Ellen.
Ciò che colpisce Tom è che la data riportata è il giorno prima di quando hanno ritrovato la barca a remi sulla deriva dell’isola. Sentendosi in colpa nei confronti di quella donna, l’ex soldato le scrive una lettera anonima informandola che la figlia sta bene, è viva e ha l’amore di una famiglia.
Passano tre anni quando Isabel, Lucy e Tom ritornano in città e ancora una volta incontrano Hannah. In questa occasione scopriranno che il marito stava scappando con la figlia da una folla impazzita che voleva linciarli perché di origini tedesche. Tom, invia un sonaglio ad Hannah e il papà di quest’ultima offrirà una ricompensa generosa per chi avesse avuto delle informazioni.
Leggi anche: Mare fuori 3: la vita di Filippo sarà stravolta
Una collega dell’ex soldato riconosce il giochino e lo denuncia. Tom si prenderà tutte le colpe scagionando così la moglie, ma purtroppo il pentimento costerà caro a Isabel. Infatti, Lucy verrà riportata dalla sua vera mamma. Ciò che farà Hannah è incredibile e lo scoprirete solo guardando il film.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…