YouTube
Wolf Call – Minaccia in alto mare narra la storia di un uomo che ha la capacità di riconoscere ogni suono che sente e di attribuirlo ad una diretta provenienza. Un film molto interessante, con protagonisti eccezionali.
D’Orsi, tra i protagonisti di Wolf Call – Minaccia in alto mare, è interpretato da Omar Sy.
Il film diretto da Antonin Baudry, Wolf Call – Minaccia in alto mare, segue la storia di un giovane uomo che sente e interpreta i suoni a bordo di un sottomarino nucleare francese. Questa sua capacità è davvero importante nell’ambiente in cui si trova.
Lui viene definito l’orecchio d’oro e sa che ogni mossa all’interno del sommergibile dipende da lui. Tutti hanno molta fiducia nei suoi confronti, ma un giorno accade qualcosa di inaspettato, perché il giovane uomo commette un errore e l’equipaggio rischia la vita.
Se da un lato cala la fiducia nei suoi confronti, lui cerca di recuperare il consenso dei suoi compagni, ma per fare questo finisce per mettersi in una situazione più drammatica. Il titolo originale del film è Le chant du loup, il canto del lupo.
In gergo tecnico questa definizione indica il momento in cui viene rilevato l’impulso acustico di un sonar, che, quando viene inviato da un altro sottomarino, riesce a rimbalzare.
Il personaggio di D’Orsi, nel film Wolf Call – Minaccia in alto mare, è interpretato dall’attore francese di origini senegalesi e mauritane Omar Sy. Quest’ultimo è nato a Trappes il 20 gennaio del 1978. È figlio di una cameriera e di un operaio senegalesi immigrati in Francia.
Inizialmente non pensava alla carriera di attore, perché il suo obiettivo era quello di prendere il diploma e trovare un lavoro. Un giorno, però, ha accompagnato in radio un amico per la registrazione della puntata pilota di un nuovo programma.
Leggi anche: Wolf Call – Minaccia in alto mare è tratto da una storia vera? La verità
Non essendoci degli ospiti, Sy inventa il personaggio di un calciatore nigeriano, che ha molto successo grazie alla sua comicità. Quindi inizia la sua carriera alla radio, per poi arrivare successivamente al mondo cinematografico.
Leggi anche: Chi è nella realtà Chanteraide il comandante di Wolf Call – Minaccia in alto mare
Per esempio, fra i film interpretati da questo attore francese, possiamo ricordare Quasi amici, uno dei film di maggior successo in Francia. Omar Sy ha interpretato un ruolo importante in questo film e grazie al successo ottenuto è riuscito ad arrivare ad Hollywood. Qui ha avuto l’occasione di partecipare alle produzioni X Men – Giorni di un futuro passato e Jurassic World, il quarto capitolo della serie di Steven Spielberg.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…