Amy March sarebbe un personaggio di Piccole Donne, che è considerato un capolavoro della letteratura americana e d’infanzia e che è stato scritto da Louisa May Alcott in due volumi, uno pubblicato nel 1868 e l’altro nel 1869. Lo stesso racconta di quattro sorelle che sono alle prese con l’adolescenza e anche con il fatto di voler maturare e cercare di migliorare se stesse.
Se questo libro è considerato come un classico della letteratura, anche il film è molto noto, specialmente quello del 2019, ma va detto che prima di questo anno indicato, ne furono realizzati anche diversi altri. L’attrice che nel film del 2019 interpreta Amy sarebbe Florence Rose Pugh, che è nata nel 1996. In tanti sono curiosi di sapere di più sull’attrice.
Amy March, come indicato, è una delle quattro sorelle che compaiono nel romanzo scritto da Louisa May Alcott nel 1868. Prima di tutto non si tratta di un personaggio realmente esistito, anche se comunque la storia di Piccole Donne riprende molto la vita della stessa autrice, quindi forse tale personaggio potrebbe essere collegato a una delle sue sorelle, dato che la scrittrice aveva tre sorelle.
Oltre a questo, la stessa Amy, con le caratteristiche indicate nell’opera letteraria, si può ritrovare anche nel film “Piccole Donne” del 2019 e l’attrice che la interpreta sarebbe Florence Rose Pugh. Prima di tutto è possibile affermare che proprio questa sera, 22 febbraio 2023, andrà in onda il film in questione.
Già prima di quello del 2019 sono state numerose le produzioni cinematografiche che sono state realizzate in merito all’opera scritta da Alcott. In ogni caso quello del 2019 ha avuto un largo successo e a quanto pare l’attrice che interpreta Amy si è fatta conoscere ancora di più dal mondo della critica del cinema, proprio grazie all’interpretazione del personaggio in questione. Che altro si sa su di lei?
Nata nel 1996, Pugh è un’attrice che ha recitato in diversi film, come per esempio Lady Macbeth, ma anche “Don’t Worry Darling”, nel 2022. La critica del cinema sembra averla elogiata molto per aver interpretato il personaggio di Amy in “Piccole Donne”, nel 2019, visto che comunque pare anche che si trattasse di un ruolo non facilissimo da interpretare, visto che comunque la stessa Amy anche nel libro è una ragazzina molto vispa, energica, tutto pepe.
Oltre a questo va detto che, proprio grazie al fatto che l’attrice ha interpretato il ruolo in questione, ecco che comunque la stessa ottiene anche la prima candidatura al premio Oscar per la categoria “miglior attrice non protagonista”. Insomma, ecco che la stessa è considerata come un’ottima attrice.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…