Vip e Personaggi

Chi è Marina Cicogna: età, compagna, carriera e vita privata

Marina Cicogna è una delle prime donne italiane ad essere diventata una famosa produttrice cinematografica.

Nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con i grandi del cinema italiano; tra questi ricordiamo: Pier Paolo Pasolini, Vittorio De Sica, Franco Zeffirelli ed Alberto Sordi.

Chi è Marina Cicogna: età, compagna, carriera e vita privata

La Cicogna è una delle discendenti dell’antico casato lombardo dei Cicogna Mozzoni, mentre suo nonno era Giuseppe Voli il fondatore della mostre del cinema di Venezia.

Cresciuta in questo mondo Marina sin da bambina, ha mostrato il suo estro e la sua passione per il mondo dello spettacolo.

Nel corso della sua carriera ha prodotto alcuni fra i più importanti film italiani del cinema d’autore, tra cui: Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Insieme a suo fratello Bino, sono stati nella direzione di una delle più importanti case di produzione cinematografiche la: Euro International Film.

Nel corso della sua vita si è occupata anche di arte e ad oggi è la presidente onoraria dell’accademia internazionale d’arte ad Ischia.

La vita Privata di Marina Cicogna

Per quanto riguarda la sua vita privata è di dominio pubblico, che ha avuto una relazione durata più di 20 anni con l’attrice Florinda Bolkan.

Le due si incontrano nel 1968 e qualche anno dopo si innamorano perdutamente, infatti la Cicogna la fa ben resto entrare a far parte del bel mondo, portandola con sé in vacanza a Ischia.

In un intervista Marina Cicogna parlando della compagna ha dichiarato: “L’incontro con lei è stato un caso, perché l’ho frequentata due anni prima di cominciare a vederla in altro modo e a vivere con lei. Aveva il dono della bellezza, sicuramente, ma era anche molto simpatica e divertente. Con lei, poi, ho scoperto il Brasile che è un Paese che mi piace tantissimo”.

Dopo la fine della relazione con Florinda Bolkan, la Cicogna incontra Benedetta Gardona, e ben presto le due si innamorano.

Dopo qualche anno Marina decide di adottarla legalmente avendo la donna venti anni in meno di lei e quindi Benedetta Gardona diventa sua figlia a tutti gli effetti.

L’idea dell’adozione è nata per garantire un futuro alla compagna che non avrebbe avuto nulla in eredità se lei fosse morta improvvisamente.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago