Tutti ricordiamo con grande nostalgia Nadia Toffa, una giornalista e favolosa inviata de Le Iene venuta a mancare qualche anno fa. La donna ha vissuto una vita piena e costellata dall’affetto dei suoi cari, prima fra tutti la madre, Margherita Rebuffoni. Scopriamo quindi qualche dettaglio in più sulle cause della morte di Nadia e sulla vita della madre.
Le Iene è un programma di natura satirica che da anni colora il palinsesto di Italia Uno portando all’attenzione del pubblico diversi servizi di cronaca e attualità. Una delle protagoniste indiscusse di questo programma era per l’appunto Nadia Toffa, una giornalista di grandissimo talento.
Leggi anche: Nadia Toffa: chi era, età, morte, tumore, nonna, carriera e malattia
La donna si è sempre occupata di inchieste poco gradevoli, motivo per cui si è attirata diverse volte l’antipatia della gente ma, nonostante questo, ha proseguito imperterrita per la sua strada. Purtroppo Nadia ha cominciato a sentirsi male proprio durante uno dei suoi servizi più famosi e questa l’ha portata al ricovero.
Dopo diverse indagini, la donna ha scoperto di essere affetta da un tumore al cervello che non le ha lasciato scampo e che nel giro di pochi mesi ha deciso di strapparla alla vita. La giornalista è quindi venuta a mancare a soli 40 anni nonostante tutte le cure e gli interventi a cui si era sottoposta negli ultimi tempi.
Leggi anche: Verissimo: ospiti puntate del 5 e 6 novembre
Tempo prima Nadia era stata ospite a Verissimo, dove aveva raccontato la sua battaglia contro il cancro. Per non parlare di tutti gli effetti che la chemioterapia e la radioterapia avevano sul suo fisico.
Ovviamente la morte di una figlia non è un dolore sul quale si può soprassedere e questo lo sa benissimo Margherita Rebuffoni, la madre di Nadia Toffa. La donna ha raccontato il grande trauma che nel giro di pochi mesi ha portato la figlia alla morte.
Ha poi rivelato di essersi finta forte proprio per non far pesare a Nadia la sua condizione e per farle sembrare che tutto stesse migliorando, quando molto probabilmente lei aveva già capito tutto. Sicuramente il ricordo di Nadia è forte in Margherita che, dal momento della dipartita della figlia, ha deciso di dedicare tutte le sue forze alla prevenzione.
Proprio per questo motivo oggi pomeriggio la donna sarà fra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo per ricordare la figlia e per parlare del suo nuovo progetto. La donna ha infatti scritto un libro dove parla delle sofferenze vissute durante la sua vita.
Oltre alla morte della figlia, infatti, la donna ha subito anche quella del marito, che è stato colpito da aneurisma cerebrale, condizione che non gli ha lasciato scampo. Nonostante questo, Margherita è una donna ferma e combattiva e le sue parole possono essere di supporto a moltissime altre persone.
Fonte Youtube: Piacenza24
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…