Marcell Jacobs è senza ombra di dubbio l’atleta italiano dell’anno. L’azzurro è stato meraviglioso protagonista alle Olimpiadi.
Ha portato la velocità azzurra al massimo livello e ad esprimersi alla grande sullo scenario più importante.
Marcell Jacobs è nato a El Paso nel 1994. Il padre militare venne in Corea del Sud pochi giorni dopo la sua nascita e la madre decise di non seguirlo, trasferendosi a Desenzano del Garda, località dove è cresciuto.
Iniziò a praticare l’atletica leggera all’età di dieci anni, prediligendo in un primo momento lo sprint, e scoprendo il salto in lungo a partire dal 2011. I troppi infortuni l’hanno spinto, fortunatamente, a dedicarsi alla velocità pura.
Pian piano, allenamento dopo allenamento, è migliorato e se per un periodo è stato il secondo azzurro più veloce alle spalle di Tortu, in questo 2021 si è preso la scena.
Suo il record nazionale e quello europeo. E’ entrato nella storia dello sport italiano per essere stato il primo atleta a qualificarsi alla finale dei 100 metri alle Olimpiadi. Un fenomeno vero.
Marcell Jacobs è fidanzato con Nicole Daza. I due si sono conosciuti nel 2018 e da quel momento non si sono più separati.
La coppia ha due figli. A giugno 2019 è nato Anthony e, a settembre 2020, è nata la loro secondogenita Megan. Jacobs era già padre di Jeremy.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…