Chi è Marcell Jacobs: età, fidanzata, figli, padre, carriera e Olimpiadi

Marcell Jacobs è senza ombra di dubbio l’atleta italiano dell’anno. L’azzurro è stato meraviglioso protagonista alle Olimpiadi.

Ha portato la velocità azzurra al massimo livello e ad esprimersi alla grande sullo scenario più importante.

Chi è Marcell Jacobs: età, fidanzata, figli, padre, carriera e Olimpiadi

Marcell Jacobs è nato a El Paso nel 1994. Il padre militare venne in Corea del Sud pochi giorni dopo la sua nascita e la madre decise di non seguirlo, trasferendosi a Desenzano del Garda, località dove è cresciuto.

Chi è il personaggio che Raffaella Fico non vorrebbe nella casa del Grande Fratello?

Raffaella Fico è appena entrata nella casa del Grande Fratello Vip e ha annunciato che non vorrebbe un personaggio nella sua avventura. Chi è il personaggio...

Iniziò a praticare l’atletica leggera all’età di dieci anni, prediligendo in un primo momento lo sprint, e scoprendo il salto in lungo a partire dal 2011. I troppi infortuni l’hanno spinto, fortunatamente, a dedicarsi alla velocità pura.

Pian piano, allenamento dopo allenamento, è migliorato e se per un periodo è stato il secondo azzurro più veloce alle spalle di Tortu, in questo 2021 si è preso la scena.

Suo il record nazionale e quello europeo. E’ entrato nella storia dello sport italiano per essere stato il primo atleta a qualificarsi alla finale dei 100 metri alle Olimpiadi. Un fenomeno vero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

Marcell Jacobs: la vita privata

Marcell Jacobs è fidanzato con Nicole Daza. I due si sono conosciuti nel 2018 e da quel momento non si sono più separati.

La coppia ha due figli. A giugno 2019 è nato Anthony e, a settembre 2020, è nata la loro secondogenita Megan. Jacobs era già padre di Jeremy.