Maggie Reilly ha ottenuto nel corso della sua carriera incredibili successi. Scopriamo che fine ha fatto la cantante e cosa fa oggi la cantante di Moonlight Shadow.
Maggie Reilly è nata a Glasgow, in Scozia il 15 settembre del 1956. Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’70 con il gruppo Cado Belle, di cui era la voce principale. Il gruppo ha ottenuto un discreto successo in Scozia, ma si è sciolto dopo aver pubblicato un solo album.
Nel 1980, la Reilly ha incontrato Mike Oldfield, che stava cercando una cantante per il suo album “QE2”. La collaborazione è stata così fruttuosa che Mike Oldfield ha continuato a lavorare con Maggie per altri tre album: “Five Miles Out”, “Crises” e “Discovery”. È con quest’ultimo che Maggie Reilly ha ottenuto il suo successo più grande, grazie alla canzone “Moonlight Shadow“.
Reilly ha deciso di intraprendere una carriera da solista a partire dal 1984, pubblicando l’album “Echoes”. Da allora, ha pubblicato numerosi album e singoli, con un’attenzione particolare alla musica celtica.
Maggie Reilly è sposata con Chrys Lindop dal 1984 e hanno un figlio di nome Fionnbahrr. Non si conoscono molti dettagli sulla vita privata dell’artista, che ha sempre mantenuto un profilo basso.
Oggi Maggie Reilly continua a registrare e ad esibirsi dal vivo. Nel 2013, ha pubblicato l’album “Heaven Sent”, seguito nel 2017 dall’album “Past Present Future”. Nel 2020, ha pubblicato il singolo “Let It Be Me”. Inoltre, l’artista ha partecipato a diversi concerti e festival musicali, tra cui il “St. Magnus Festival” delle Isole Orcadi, in Scozia.
La Reilly è ancora molto attiva anche su internet, dove ha un sito web ufficiale e profili sui social media. Su YouTube, il suo canale ufficiale conta oltre 50.000 iscritti e ha numerose performance dal vivo, interviste e videoclip.
Viene invitata in moltissime trasmissioni televisive, non soltanto nel Regno Unito ma anche qui in Italia, per cantare le canzoni di maggiore successo. Di sicuro il suo nome è entrato nella storia dell’Olimpo musicale grazie a Moonlight Shadow.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…