Tracy Spencer è una cantante che ha segnato un’epoca e con i suoi brani ha fatto cantare e ballare milioni di persone in tutto il mondo.

Chi è Tracy Spencer

Tracy Spencer è stata una cantante iconica degli anni Ottanta, lanciata nel mondo della musica da Claudio Cecchetto. La sua hit più famosa, Run to me, l’ha resa celebre in Italia e nel mondo intero. Nata a Londra il 5 gennaio 1962, Tracy Spencer ha oggi 60 anni e ha avuto una breve carriera nel mondo dello spettacolo.

La vita di Tracy Spencer si è poi diretta verso altre attività, girando il mondo e dicendo addio alla musica per un certo periodo. Dopo dieci anni di assenza la Spencer è tornata in Italia, partecipando a programmi televisivi come La notte vola prima e I migliori anni. Ha anche lavorato per R101 e nel 2007 ha intrapreso un tour. Amadeus l’ha scelta come ospite di Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e nel maxi concerto di Capodanno 2023 di Rai 1, puntando sull’effetto nostalgia legato alla figura della cantante.

Qual è il vero nome di Tracy Spencer?

Ti potrebbe interessareChe fine ha fatto Sandy Marton: età, moglie, figli, malattia, canzoni famose e cosa fa oggi

Il nome d’arte è stato scelto da Claudio Cecchetto e Gerry Scotti, che hanno semplicemente invertito l’ordine del nome del famoso attore americano Spencer Tracy. Il suo vero nome è Louise Tracy Freeman.

Tracy Spencer ha vissuto per un po’ di tempo negli Stati Uniti, dove ha conosciuto il suo attuale marito, manager discografico. Ha poi vissuto in Germania, ad Amburgo, dove sono nati i suoi due figli. Attualmente la Spencer vive a Londra, la sua città natale, ma non si sa molto sulla sua vita privata.

La Spencer è stata un’icona della musica degli anni Ottanta, soprattutto in Italia, grazie al successo di Run to me. La cantante ha vissuto per un periodo in Germania, dove ha formato la sua famiglia. Nonostante la riservatezza sulla sua vita privata, Tracy Spencer è ancora molto amata dai fan italiani e continua ad apparire in programmi televisivi e concerti.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa