Luz Casal è una bravissima cantante spagnola che con la sua voce ha fatto sognare generazioni e generazioni di persone. Ma che cosa sappiamo sulla vita di questa bravissima cantautrice? Ecco che cosa siamo riusciti a scoprire su di lei.
Luz Casal, il cui vero nome è Maria Luz Casal Paz, nasce nel 1958 in Spagna. La ragazza trascorre la sua infanzia a Boimorto e proprio durante i primi anni di vita si appassiona al mondo della musica e del canto. Proprio per questa ragione, decide di lasciare il suo paese e trasferirsi in una città che possa offrirle qualcosa di concreto per il suo futuro.
La bellissima Luz allora, si trasferisce a Madrid e qui riesce a ritagliarsi un posto nel panorama musicale spagnolo. Il suo talento la porta ad incidere brani di grande successo e a collaborare perfino nella stesura di colonne sonore di film molto importanti.
La sua carriera è sempre stata in ascesa, ma purtroppo nel 2007 un brusco evento pone fine alla sua spensieratezza. La donna, infatti, manifesta un tumore maligno al seno ed è per questo che deve sottoporsi ad un‘operazione chirurgica.
Qualche anno dopo la stessa malattia colpisce l’altro seno ed è per questo che la donna deve operarsi nuovamente e mettere in pausa la sua carriera professionale. Ad ogni modo, Luz è una donna molto forte ed è per questo che non si è mai fatta abbattere dalle difficoltà.
Leggi anche: Che fine ha fatto Luz Casal: cosa fa oggi per vivere
Se per certi aspetti la Casal può essere descritta come un‘icona della musica spagnola, dall’altra non si hanno particolari notizie sulla sua vita privata. Non sappiamo infatti se abbia un compagno, se in passato sia stata sposata e nemmeno se abbia messo al mondo dei figli.
Leggi anche: Che fine ha fatto Matthew Lewis: cosa fa oggi Neville Paciock di Harry Potter
Forse però, tutti questi aspetti verranno svelati nella bellissima intervista che la donna regalerà questa sera a Malgioglio. Luz sarà infatti la protagonista del nuovo episodio di Mi casa es tu casa. Il noto autore italiano, infatti, riceve i suoi ospiti nel salotto della sua casa, in modo da metterli a loro agio e fare una chiacchierata tra amici.
Malgioglio si è dichiarato più volte entusiasta della possibilità di intervistare la Casal, in quanto per lui è stata molto importante poiché ha realizzato delle canzoni che lo hanno segnato nel profondo.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…