Lucia Gravante è un’attrice diventata celebre negli ultimi anni per il suo ruolo di governante ne Il Collegio.
Andiamo a scoprire, quindi, tutte le curiosità relative alla vita privata e professionale di Lucia.
Lucia Gravante è nata ad Ivrea il 16 maggio del 1967. Da bambina coltivava il sogno di diventare insegnante di Educazione Fisica.
Anche per questo motivo ha deciso, dopo il diploma, di iscriversi all’ISEF. Dopo la laurea, infatti, è diventata istruttrice di atletica leggera arrivando fino ad insegnare alle scuole elementari.
Oltre allo sport la sua grande passione è quella della recitazione. Sin da piccola ha coltivato questa passione. Non a caso nel corso della sua vita ha frequentato diversi corsi come quello di doppiaggio e scrittura creativa.
Il debutto nel teatro è arrivata nel 2000 mentre il debutto in televisione è arrivata nel 2003 con la partecipazione a Cuori Rubati.
A seguire ha avuto la possibilità di prendere parte a Bianco e Nero film per il grande schermo. Sono poi arrivate le avventure in Pulce non c’è, Bianca come il latte, rossa come il sangue e Né Giulietta né Romeo.
Leggi anche: Chi è Andrea Maggi professore italiano Il Collegio. Moglie, età e lavoro vero
Si è fatta conoscere dal grande pubblico della televisione grazie all’incredibile successo che ha riscosso Il Collegio.
All’interno del reality veste i panni della sorvegliante e insegnante di Economia domestica. Il suo personaggio è determinato, ligio alle regole ma anche comprensivo. Anche per questo è riuscita spesso a creare un legame affettivo con gli allieti.
Nonostante cerchi di trasferire ai giovani la disciplina scolastica in talune circostanze riesce anche a trasmettere un senso di vicinanza molte volte fondamentale per i protagonisti de Il Collegio.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…